Serie e film in cui compare il personaggio del principe Filippo (Video)
Filippo, il duca di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II, si è spento ieri mattina nel castello di Windsor all’età di 99 anni
Figura centrale nella vita della sovrana nonché nelle dinamiche della monarchia britannica. Diversi i film che riproducono le dinamiche dei membri della famiglia reale britannica: da The Queen a The Crown, vediamo le pellicole e le serie dove appare il personaggio del principe Filippo.
Non solo film e serie, ma anche documentari. Uno è quello del 2013 a firma di Michael Waldman intitolato Our Queen. Documentario incentrato sulla figura di Elisabetta II. Nel cast, anche in questo caso, c’è il principe Filippo.
Tra le serie più note c’è The Crown, che va in onda dal 2016, e che narra la storia della regina Elisabetta II a partire dal 1947. Nelle prime due stagioni della serie il principe Filippo è interpretato dall’attore Matt Smith. Mentre nelle stagioni 3 e 4 il duca di Edimburgo è interpretato da Tobias Menzies. In uscita le stagioni 5 e 6 dove stavolta il principe Filippo sarà interpretato da Jonathan Pryce.
Altra produzione: A Queen Is Crowned. Si tratta di un documentario inglese scritto da Christopher Fry che è del 1953 e che parla del principe Filippo.
Filippo di Edimburgo è presente anche in Royal Journey: è una produzione della National Film Board of Canada che riguarda la visita reale di cinque settimane che fecero l’allora Principessa Elisabetta e il principe Filippo attraverso Canada e Stati Uniti nell’autunno del 1951.
Infine, The Royal House of Windsor. E’ una docuserie Netflix che attraverso informazioni inedite, racconta la famiglia reale inglese tra lotte di potere e politica negli ultimi cento anni.
Lascia un commento