‘Security’, il film con Marco D’Amore presto su Sky e NOW

'Security', il fil con Marco D’Amore presto su Sky e NOW

Security, il film di Peter Chelsom con Marco D’Amore e Silvio Muccino ambientato a Forte Dei Marmi arriverà presto in anteprima su Sky e NOW

È stata annunciata l’imminente uscita in prima assoluta su Sky e NOW del nuovo film “Security”, diretto da Peter Chelsom, famoso per aver già diretto film come Serendipity, Shall We Dance?, Hannah Montana.

Il film, Sky Original, prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon (Mondadori), che il pubblico dei lettori ha imparato ad amare con il libro di successo Il capitale umano. La storia è ambientata in estate a Forte dei Marmi, considerata una cittadina tranquilla, un vero angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. Ma in inverno la città cambia il suo aspetto, le giornate si accorciano e le notti si allungano. Le ville che in estate brulicano di spensieratezza, diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza. In questo contesto i protagonisti vivranno esperienze che cambieranno per sempre le loro esistenze.

“Ero un fan del film Il Capitale Umano – ha dichiarato il regista – e quando Indiana Production di Milano mi ha mandato Security dello stesso romanziere, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia. L’ambientazione di Forte Dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po’ preoccupato. Ma ad un certo punto ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune, quella del cinema. Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale”.

Il protagonista del film è Marco D’Amore, noto per il ruolo di Ciro Di Marzio della serie televisiva Gomorra. Accanto a lui altri attori noti e apprezzati dal grande pubblico come Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri. Inoltre, c’è la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio.

Peter Chelsom si è avvalso anche della collaborazione del direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per Avatar. Il film è una produzione Vision Distribution e Indiana Production. Ne sono produttoriMarco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto