Sci: Sofia Goggia risponde a Ninna Quario, madre di Federica Brignone

L’azzurra ha risposto alla polemica

Pechino 2022 verrà ricordata anche per le polemiche: tra queste quella sollevata da Ninna Quario, madre di Federica Brignone su Sofia Goggia.

La madre dell’azzurra, ex campionessa di Sci e giornalista aveva messo in dubbio la gravità dell’infortunio della Goggia visto i rapidi tempi di recupero (23 giorni).

Non solo aveva anche attaccato e criticato la bergamasca per il suo carattere, definendola egocentrica.

Tornata da Pechino, Sofia Goggia aveva preferito non rispondere mentre oggi, 22 febbraio a RTL ne ha parlato.

Non ho bisogno di fomentare questa polemica che è stata molto sgradevole e penso anche offensiva non tanto nei miei confronti quanto nei confronti di gente qualificata, come i dottori della federazione, che agiscono per il bene degli atleti e di certo non vanno a sostenere il falso“.

Leggi anche: Sci, Goggia non risponde alla mamma della Brignone: «Preferisco glissare»

Una accusa pesante a cui la Goggia, come ha detto lei stessa ha cercato di sorvolare. L’azzurra, argento nella discesa ai Giochi Olimpici si è concentrata sulla questione medica.

L’altro giorno, dopo essere atterrata sono andata a Milano a fare un check dal mio ortopedico da quando ho quattordici anni. Mi ha detto che quando ha preso in mano il mio ginocchio dopo Cortina gli è venuto da svenire, perché era in condizioni pessime“.

Sofia Goggia e la risposta sull’egocentrismo

Infine ha aggiunto: “L’egocentrico – aggiunge – penso che metta al centro dell’attenzione i propri problemi. Lo sport ad alto livello implica una sorta di egoismo, perché l’atleta deve pensare a sé e ognuno di noi lo è per riuscire a conseguire un percorso personale che porterà a obiettivi desiderati. Se c’è una persona che mi fa sempre le polemiche è sempre lei, chissà come mai“.

Poi su Milano Cortina 2026 con tanti azzurri in dubbio, da Wierer a Pellegrino fino alla stessa Brignone, la Goggia non ha dubbi ci sarà e proverà a farlo al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto