Scherma, l’azzurra Arianna Errigo incinta: “Ai Mondiali ero già in dolce attesa”

L’azzurra aspetta due gemelli

È la stessa schermitrice Arianna Errigo a dirlo: in arrivo due importanti novità. Con un post Instagram, dopo l’esclusiva concessa al settimanale Diva e Donna, l’azzurra ha fatto sapere di aspettare due gemelli.

“Il 2023 ci regalerà una grande gioia! Tra poco saremo in quattro e non vediamo l’ora. La cicogna avrà un bel da fare….e anche noi!!!”.

Non solo, come ha confessato al settimanale, durante i Mondiali del Cairo di questa estate (con una medaglia individuale d’argento nel fioretto e un oro a squadre) era già in dolce attesa.

Una storia che ricorda quanto accade a Serena Williams che quando vinse il suo ultimo Australian Open era già in attesa della prima figlia.

Arianna Errigo, dall’aborto alla gioia

Arianna Errigo, pilastro della Nazionale di scherma e ex campionessa del Mondo, è spostata dal 2019 con il suo allenatore Luca Simoncelli.

Leggi anche: Volley, l’anno indimenticabile delle Nazionali azzurre

A Diva e Donna ha anche confessato di aver avuto un aborto spontaneo dopo i Giochi di Tokyo.

Luca lo desiderava da prima di me ma non è stato per niente facile. Dopo i Giochi ero rimasta incinta, ma ho avuto un aborto spontaneo, al terzo mese”.

“Ora so che capita a tante donne, è quasi un fenomeno fisiologico, ma quando ti succede resti spaesata, non hai strumenti per gestire tutto quel dolore, ti senti sbagliata, incapace. Ci sono ancora troppi tabù sul tema e non aiutano le donne a superare un momento comunque difficile e doloroso. Io poi ero stata molto male in quella gravidanza: nausee, vomito, stanchezza oltre il dovuto, poi l’aborto e un principio di depressione. E nessuno ti spiega che anche quello può capitare per via degli ormoni. Cosa mi ha aiutato? Tornare in palestra”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto