Sanremo, la gioia di Amadeus: “La vittoria della musica”. Il programma della serata

Torna il Festival con 13 canzoni in gara

Gioia Amadeus dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2022. Ieri sera, 1 gennaio, il debutto e questa sera toccherà agli altri 13 artisti in gara.

Soddisfazione per Amadeus dopo gli ascolti della prima serata. Il conduttore, nella conferenza stampa ha spiegato:

“Felice è poco, sono senza parole per me è strano. Voglio ringraziare tutti. Una vittoria della musica, tutti erano felici felici, anche i cantanti. È stata una vittoria della musica italiana bella.. che non ha limiti d’età: è la musica italiana che viene presentata al pubblico a casa“.

Amadeus, sulla presenza del pubblico e dell’emozione ha detto: “Con il pubblico in sala e con l’ applauso è stato d’impatto: ho fatto fatica a non emozionarmi. Mi si legge in faccio se mi emoziono o mi diverto, in quel momento ho percepito una energia che non percepivo da due anni, ero felice anche che ci sarebbe stato Fiore e di condividere il tutto con lui“.

Leggi anche: Sanremo 2022: svelata la scaletta seconda serata

Questa sera sarà anche accompagnato dall’attrice romana di “Suburra” Lorena Cesarini, molto contenta e sorpresa di essere stata scelta per Sanremo.

Vorrei ringraziare Ama per avermi voluto accanto a lui. Condivido anche io la felicità di tutti dei grandi risultati di ieri, sono felice che ci siano tanti giovani ed è grazie alla ventata di aria fresca che ha portato Ama, da ospiti, artisti e co conduttrici come me. Il mio approccio al festival è emozionate, sano e con l’ansia. Tutto sano, lo vivo con tutta me stessa, per cui la mia felicità , gratitudine, approccio è questo. Voglio godermi questo Festival in ogni momento, voglio portarlo come ricordo, voglio divertirmi e farmi divertire nel cuore di chi mi conosce e non mi conosce”.

Sanremo seconda serata per Amadeus: gli ospiti

Ospite di questa sera poi, Laura Pausini con Checco Zalone mentre non ci sarà sicuramente – almeno stasera – Fiorello.

Spazio anche alle protagoniste de “L’Amica Geniale” Gaia Girace e Margherita Mazzucco e poi ancora Arisa e Malik Ayane.

Questa sera ci sarà anche una sorta d’omaggio all’Eurovision e dovrebbero essere annunciati i conduttori.

Ci sarà anche un momento per l’Olimpiade di Milano Cortina 2026: insieme al comitato organizzativo verrà lanciato un Contest tra i due inni musicali selezionati per rappresentare l’Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *