Sanremo, il ritorno sul palco di Gianluca Grignani dopo diversi problemi

Il cantante negli anni ha avuto problemi di dipendenza e abuso da alcool e droga

Gianluca Grignani, nella serata cover del 4 febbraio, è tornato sul palco dell’Ariston. Lo ha fatto grazie a Irama, in gara al Festival e che ha portato “La Mia Storia Tra le dita” proprio di Grignani.

L’artista ha fatto la sua apparizione con un look sommesso, ma divertendosi e ringraziando Irama e Amadeus per la chance. Tutto filato liscio nonostante i rumor di una presunta litigata tra loro.

Grignani, 27 anni dalla prima apparizione a Sanremo

Sono passati 27 anni dalla prima esibizione all’Ariston. Per Grignani il debutto al Festival avvenne nel 1995 con l’iconico brano “Destinazione Paradiso“, con cui arrivò sesto.

Poi un’altra partecipazione  nel 1999 con “Il Giorno Perfetto”, nel 2002 con “Lacrime dalla Luna”, nel 2006 con “Liberi di Sognare”, nel 2008 con “Cammina nel Sole” e nel 2015 con “Sogni Infranti”.

Leggi anche: Maria Chiara Giannetta all’Ariston svela un retroscena sulla sua partecipazione al Festival

Per anni però Grignani ha affrontato vari problemi di dipendenza e abuso di droga. Nel 2009 arrivò a svenire sul palco di Viggianello in provincia di Potenza: inizia così a entrare in un vero e proprio tunnel.

Nel 2014 inoltre,  Gianluca Grignani venne arrestato con accusa di  “violenza e resistenza a pubblico ufficiale”, patteggiò  in seguito per un anno di reclusione, dopo un periodo in cui ha avuto l’obbligo di firma.

Non sono mancanti anche i problemi con l’ex moglie, la fotografa Francesca Dall’Olio con cui ha avuto quattro figli, Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona.

Dopo 17 anni anni a giugno 2020, Grignani si separa dalla moglie dopo averle dedicato anche due canzoni come “Francy” e “Sei Unica”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto