Sanremo, il duetto di Fedez e Francesca Michielin e lei regala i fiori a lui

Il gesto è diventato virale sui social

W la parità dei sessi: giusto in una epoca in cui si cerca l’equiparazione sotto ogni punto di vista. E così, nella serata dei duetti Francesca Michielin decide di dare il suo bouquet di fiori (che viene consegnato sempre alle donne) a Fedez.

Il gesto ha colpito l’attenzione di tutti e ha portato gli utenti a fare i proprio i compimenti alla Michielin per questo gesto silenzioso che dice molto.

I due, per la serata dei duetti hanno pensato a un medley fresco e originale che ha spaziato tra i generi, omaggiando la storia della musica italiana, con un arrangiamento in continua evoluzione in cui hanno voluto coinvolgere ogni singolo elemento presente in orchestra.

Il medley partito in sordina, tra piano e archi che accennano a “Del verde” di Calcutta, lentamente si trasforma in un “Le cose in comune” di Daniele Silvestri, in una inedita versione brass band ispirata all’era delle grandi orchestre jazz di Benny Goodman e in cui riecheggia “It’s oh so quiet” di Björk.

Con uno scatto estemporaneo, gli archi catapultano in atmosfere Ska/Punk in cui va a incastonarsi l’originale versione di “Felicità” della coppia Albano e Romina, dove fa incursione anche “Fiumi di Parole” dei Jalisse.

Leggi anche: Francesca Michielin e il taglio di capelli per beneficenza

L’esibizione si chiude con “Non Amarmi” di Aleandro Baldi e Francesca Alotta in una versione j-pop all’italiana. Un omaggio musicale al duetto, il format sanremese per eccellenza che negli anni, sul palco dell’Ariston, è diventato cult.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *