Sanremo Giovani, cosa cambia nella nuova edizione. Il regolamento

Sanremo Giovani 2023, cosa cambia in questa nuova edizione: ecco il regolamento 

Sanremo Giovani prenderà il via nelle prossime settimane, intanto sul sito della Rai viene pubblicato il regolamento per partecipare alla selezione che vedrà quest’anno tre artisti partecipare tra i big a Sanremo 2024. Amadeus sarà al timone della kermesse per il quinto anno consecutivo.

Come candidarsi

Come riporta il sito di Davide Maggio le candidature potranno essere presentate dalle 18 del 15 giugno al 15 ottobre.

“Come si evince dal sito Rai dedicato a Sanremo, per poter presentare la propria candidatura i cantanti dovranno, alla data dell’1 Gennaio 2024, aver compiuto il 16° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età. Inoltre, non dovranno aver mai preso parte né a precedenti edizioni di Sanremo nella categoria Campioni o unica, né tanto meno ad Area Sanremo 2023. Le candidature dovranno essere, inoltre, inviate dalle 18.00 di giovedì 15 giugno a domenica 15 ottobre 2023″.

Non vedo l’ora di ricevere e ascoltare con la commissione musicale i brani, anche perché ci siamo accorti che ogni anno il livello qualitativo aumenta. È bello sapere che c’è grande entusiasmo da parte dei giovani, ho sempre attribuito loro grande importanza perché non sono solo il futuro ma già il presente. Faccio loro un grande in bocca a lupo con la speranza che questo passaggio possa essere solo un tassello di una lunga carriera. Aspetto le vostre canzoni“ ha commentato Amadeus.

Leggi anche–> Sanremo 2023, Amadeus legge la lettera di Zelensky

A differenza dello scorso anno quindi solo i primi tre classificati accederanno al teatro Ariston. Lo scorso anno invece hanno partecipato in sei.

La manifestazione che andrà in onda su RaiUno sarà articolata in una fase di ascolto e valutazione della commissione musicale, un’audizione dal vivo e una serata finale trasmessa in diretta su RaiUno. I tre artisti parteciperanno a Sanremo con un brano nuovo rispetto a quello con cui hanno aderito a Sanremo Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *