Sanremo 2026: la musica italiana dopo le Olimpiadi si pensa anche al Festival di Sanremo d’estate? Cosa emerge dalla prima indiscrezione

Il Festival di Sanremo 2026 si prepara a tornare, ma con un calendario insolito e un’energia nuova. Per la prima volta dopo anni, la kermesse canora più amata d’Italia si terrà dal 24 al 28 febbraio, subito dopo la chiusura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina. Una scelta dettata da logiche televisive, certo, ma che simbolicamente unisce due anime del Paese: lo sport e la musica, la competizione e l’emozione.

Leggi anche Samira Lui parla del GF e non solo: le nuove dichiarazioni

Conti guiderà anche l’edizione 2026, mantenendo il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico. È un ritorno alla sua cifra classica: uno show in cui il Festival resta protagonista, ma senza perdere il calore di una festa popolare. Sul fronte musicale, si preannuncia un cast all’insegna della trasversalità: veterani della canzone italiana accanto a giovani voci nate sui social e nelle nuove scene indipendenti.

Come riportato da Novella 2000, stando a quanto emerge dall’indiscrezione lanciata da Sanremo News, si starebbe pensando ad una edizione estiva del Festival. Sara davvero così? Sanremo News afferma:

“Il Capodanno 2026 e la grande serata musicale che la Rai metterà in scena la prossima estate”.

Cosa riuscirà a mettere in cantiere la Rai per l’estate 2026?