Sanremo, arriva il primo scatto del trio: Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi
Sanremo 2023, in attesa di conoscere i nomi dei big in gara, arriva lo scatto del trio di conduttori del teatro Ariston
La moglie del direttore artistico Amadeus, Giovanna Civitillo, ha pubblicato la prima foto del trio di Sanremo 2023: Chiara Ferragni in abito nero al centro, affiancata da Amadues e Gianni Morandi. Intanto domani, al Tg1 delle 13.30 di domenica 4 dicembre, Amadeus svelerà i nomi dei cantanti in gara alla kermesse sanremese.
“Questo è il mio concetto: quello che rimane è la canzone, io devo partire dalla canzone. Rimane per sempre e la storia ci insegna questo, le canzoni portano al successo gli artisti. In passato l’interesse per le canzoni del Festival sfumava dopo poche settimane, oggi invece vengono richieste anche dopo 8 – 9 mesi. Il mio lavoro si basa sulla realtà discografica, il punto di partenza devono sempre essere i brani non i nomi dei cantanti” ha spiegato il conduttore del Festival di Sanremo 2023.
Leggi anche–> Menti & Commenti, quell’incontenibile “stranezza” del vivere
Insomma è solo l’inizio di quello che si preannuncia il Festival dei record: dagli ospiti ai conduttori ai cantanti. Come ha annunciato il conduttore saranno ospiti internazionali: “Mi piacerebbe recuperare la presenza di artisti internazionali ospiti al Festival di Sanremo, negli ultimi due anni non ho potuto farlo. Quest’anno stiamo lavorando per cercare di riportare qualche artista internazionale”.
In questi giorni intanto sono circolati i primi nomi dei cantanti. Si tratta di indiscrezioni, si intende, infatti conosceremo la lista ufficiale solo domani. Ecco chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston: Tiziano Ferro, Marco Mengoni (vincitore del Festival nel 2013 con “L’essenziale”), Biagio Antonacci, Giorgia, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Manuel Agnelli. Ma non è tutto. Potrebbero infatti calcare per la prima volta il palco dell’Ariston come concorrenti in gara della kermesse Alessandra Amoroso e Ghali.
E ancora grandi ritorni: Paola e Chiara, Clementino, Annalisa, Paola Turci, Levante e Madame. Mentre tra le new entry: Ariete, Mara Sattei, Luigi Strangis e LDA.
A condurre invece il PrimaFestival saranno Andrea Delogu, Jody Cecchetto e gli Autogol.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.