![SSanremo, le ultime news sui co-conduttori](https://361magazine.com/wp-content/uploads/2024/12/1600x900_1719415112209_conti.jpg)
È stato ospite di Che Tempo che Fa
Inizia domani, martedì 11 febbraio 2025, la nuova edizione del Festival di Sanremo, targata Carlo Conti. Il conduttore e direttore artistico è stato così ospite, ieri sera, a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio.
“Sanremo è cresciuto sempre di più, soprattutto con la direzione di Baglioni e i cinque straordinari anni di Amadeus. Un ruolo fondamentale lo ha avuto il web, che ha contribuito a trasformarlo in un evento seguito in tempo reale sui social. Commentare, discutere e persino criticare ciò che accade sul palco è diventato un modo per catalizzare l’attenzione del pubblico. Anche la musica si è evoluta, adattandosi ai nuovi gusti e alle tendenze del momento”.
Tra i temi toccati quello della durata delle serate del Festival. Intanto, Conti ogni sera non svelerà la classifica completa ma solo i primi cinque piazzamenti.
Fazio così gli ha chiesto: “Hai 29 cantanti, perché grazie a dio uno si è ritirato. 29 canzoni ho dato 5:30 a canzone fanno 153 minuti, poi ipotizziamo 60 minuti di pubblicità, qualcosa al conduttore. Vogliamo dare un 30 minuti ai co-conduttori? Poi possibili sfori, a me vengono fuori 4 ore e 46, che poi è come una puntata di questa”.
Leggi anche: Sanremo, cosa farà davvero Fedez?
Secca la replica di Conti: “Noo!” ha replicato Carlo Conti. Il toscano ha promesso di non andare oltre l’1.20/30 per le serate in settimana e per la finale massimo 1.40.