Sanremo 2026: Carlo Conti sogna Laura Pausini come co‑conduttrice? Ecco cosa emerge

Il Festival di Sanremo 2026 si preannuncia già ricco di sorprese, e una delle indiscrezioni più chiacchierate riguarda il ruolo che potrebbe avere Laura Pausini accanto a Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Secondo le prime voci, il conduttore starebbe valutando la cantante come possibile co‑conduttrice, in un’operazione che unirebbe esperienza e prestigio internazionale.

Leggi anche L’Isola dei Famosi: ecco chi potrebbe esserci al timone

Stando a quanto rivelato da Giuseppe Candela sul nuovo numero di Chi, la Pausini potrebbe affiancare il noto conduttore e direttore artistico del Festival: “Sanremo 2026, arriva la Pausini? Laura Pausini ha rafforzato negli anni il suo legame con il Festival di Sanremo come concorrente e superospite. C’è chi ipotizza il suo arrivo all’Ariston con un ruolo diverso. La “pazza idea” di Carlo Conti è sul tavolo: farsi affiancare dalla star internazionale per tutte e cinque le serate. O comunque ipotizzare per lei una presenza al suo fianco che vada oltre la semplice toccata e fuga. Pausini, il cui tour mondiale partirà da Pamplona il 27 marzo 2026, sarebbe tentata. L’operazione andrà in porto?“.

Laura Pausini non è nuova al palco dell’Ariston: vincitrice di numerosi premi e con una carriera internazionale, la cantante porterebbe al Festival non solo il fascino di una star amata in Italia e all’estero, ma anche una grande competenza musicale. Per Conti, affidarsi a lei significherebbe garantire una presenza femminile di spessore, capace di interagire con ospiti, artisti e pubblico senza compromettere la conduzione principale.

Le indiscrezioni suggeriscono che la cantante potrebbe affiancare Conti in modo continuativo durante tutte le cinque serate del Festival, o comunque avere un ruolo ricorrente, più consistente di una semplice ospitata. L’idea di avere Laura Pausini accanto a Carlo Conti a Sanremo 2026 è al momento una suggestione non ancora confermata, ma ha già acceso il dibattito tra fan e addetti ai lavori.