Sanremo 2025, Achille Lauro e la lettera dell’ex: «Sarò sempre innamorata di quel ragazzino sognatore»

Sanremo 2025, Achille Lauro e la lettera dell'ex: «Sarò sempre innamorata di quel ragazzino sognatore»

Sanremo 2025, Achille Lauro, dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston, ha condiviso la lettera inaspettata della sua ex con i giornalisti. Ex fidanzata che ha ispirato il brano “Incoscienti Giovani”

Sanremo 2025 – Un brano che si presenta struggente, intimo frutto di un amore del passato. Stiamo parlando di Achille Lauro che, dopo la sua esibizione sul palco dell’Ariston, ha condiviso con i giornalisti la lettera inaspettata scritta dalla sua ex fidanzata, musa ispiratrice della sua canzone a Sanremo.

Di lei si conosce solo l’iniziale del nome, S:

«Cari giornalisti, le canzoni a volte non sono solo semplici canzoni. Sono la nostra storia. Questa è Incoscienti Giovani raccontata da chi l’ha vissuta, stasera dal mio più grande amore».

Leggi anche–> Bianca Balti: “Non sono venuta a Sanremo per fare la malata di cancro”

E poi: «Quando ho conosciuto Lauro era un adolescente magrolino, con i capelli sempre rasati corti e il viso scavato. Eravamo molto giovani quando ci siamo innamorati», si legge nella lettera. «Io vivevo da sola con mia madre, e lui veniva spesso da noi. Lo abbiamo aiutato tanto quando era solo, per mia madre era come un figlio. Aveva questa ossessione per la scrittura, come se fosse l’unico modo per dare un senso a tutto ciò che lo circondava e, probabilmente, scrivere lo aiutava anche a metabolizzare la situazione che viveva. Lauro ha sempre cercato di nascondere i suoi traumi. Li tiene dentro. É forse per questo che scrive canzoni. Ha imparato a soffrire in silenzio».

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto