Sanremo 2023, l’annuncio di Amadeus: “Sergio Mattarella e Roberto Benigni all’Ariston”

Questa sera in platea all’Ariston ci sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e a seguire, Roberto Benigni. L’annuncio in sala stampa 

“Un atmosfera di libertà e di gioia” si respira a Sanremo. Sono queste le parole di apertura della conferenza stampa del Festival di Sanremo dette dalla presidente Marinella Soldi che ha inaugurato la conferenza. Dopo l’augurio del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, la parola va Stefano Coletta che richiama l’attenzione sul green carpet di ieri sera degli artisti in gara “Io penso che questo festival è ancora di più espressione di inclusività artistica”. Chiara Ferragni, Gianni Morandi e Amadeus saranno i protagonisti di questa prima serata.

Amadeus ha riportato in tv i giovani con Chiara Ferragni, che dichiara: “Non sono una conduttrice, non sono un’attrice ma porterò me stessa” ha esordito la co-conduttrice del Festival.

Anche Gianni Morandi esprime la sua emozione per questo nuovo inizio e fa il ritratto di Chiara, definendola simpatica: “sarà bellissimo per la gente conoscere Chiara la gente scoprirà che è straordinaria. Professionista, simpatica, volevo provare a farla cantare ma non ha accettato”. parole condivise da Amadeus che rilancia: “Ho trovato una ragazza fantastica, una grande professionista, grande disponibilità, l’entusiasmo, la solarità, molto cordiale e simpatica abbiamo incontrato non solo un’imprenditrice ma una bella persona”.

L’annuncio di Amadeus

Poi Amadeus emozionato fa un annuncio: “Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che sarà presente in sala il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E a seguire, Roberto Benigni. Il presidente non salirà sul palco. L’accoglienza al presidente avverrà in prima serata, in apertura, e poi a seguire ci sarà Roberto Benigni che farà un monologo per celebrare i 75 anni della nostra Costituzione. Il presidente assisterà da spettatore, non è previsto che interagisca. E sarà accompagnato dalla figlia Laura. A Gianni Morandi il compito di cantare l’Inno Nazionale.

Gli ospiti della prima serata

Elena Sofia Ricci, i Pooh e Mahmood e Blanco, vincitori nel 2022 con “Brividi” saranno gli ospiti di questa prima serata di martedì 7 febbraio.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.