Sanremo 2022, tocca a Sangiovanni con “Farfalle”

L’artista ex Amici è uno dei più attesi

Tra gli artisti più attesi sul palco di Sanremo 2022 c’è Sangiovanni con il brano “Farfalle“. sarà proprio l’artista ex Amici ad aprire la seconda serata del Festival.

Il brano di Sangiovanni è  il primo singolo dell’album di inediti “Cadere Volare”, in uscita l’8 aprile e dal 2 febbraio disponibile in pre save e pre order.

In “Farfalle” Sangiovanni racconta la libertà nei rapporti quotidiani, circondato da persone che ti facciano sentire una certa “quantità di ossigeno” e ti lascino respirare.

“Sei una boccata d’aria” è la metafora che esprime un forte desiderio di normalità, di libertà nel vivere le emozioni grazie a relazioni sane e non tossiche.

Leggi anche: Sanremo 2022: svelata la scaletta seconda serata

Sangiovanni, le dichiarazioni su Sanremo

Alla viglia, queste le sue considerazioni: “Sanremo mi offre una grandissima opportunità: tornare a condividere con le persone un momento di evasione e spensieratezza. Potrò stare sul palco insieme ad una grande Orchestra composta da musicisti di grande talento, per questo abbiamo lavorato ad una versione orchestrale del brano che valorizzi la loro presenza, in armonia con il sound più contemporaneo del pezzo“.

E poi: “La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi