Sangiovanni, due categorie nella top of the music 2021 della FIMI

LA FIMI DÀ ALTRI DUE RICONOSCIMENTI AL GIOVANE CANTANTE DI AMICI 20

Il celebre cantante Sangiovanni si trova in ben due categorie della classifica Top of the Music del 2021 stilata dalla FIMI, vale a dire la Federazione Industria Musicale Italiana.

LEGGI ANCHE Sangiovanni e Madame raggiungono un nuovo traguardo con “Perso nel buio”

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, tra pochissimi giorni compirà 19 anni. Nonostante la giovane età però, il cantante sta già collezionando traguardi eccelsi. Il suo primo disco d’oro se l’è guadagnato nel 2020, ancora prima di arrivare alla maggiore età. Il ragazzo infatti, a quel tempo era uno degli allievi del talent di Maria De Filippi, Amici, nella sua ventesima edizione. Ha fatto la sua entrata nella scuola esibendosi con un suo inedito ossia “Guccy bag”; tra i cantanti è stato il più apprezzato, sia dagli insegnanti, che dai giudici che infine dal pubblico, che gli ha poi continuato a portare altri successi, collezionando dischi d’oro e di platino.

LEGGI ANCHE Amici 21, ecco chi sarà la prossima ospite della prima puntata del 2022

Adesso, la FIMI ha reso pubblico i brani e gli album più ascoltati del 2021. L’album d’esordio “Sangiovanni” è il secondo album più ascoltato in Italia, mentre il singolo “Malibù” è il brano più riprodotto nelle orecchie degli italiani dell’anno appena passato.

Sangiovanni sarà inoltre uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 con la canzone “Farfalle”. Il titolo del brano inedito è stato svelato durante la finale di Sanremo Giovani 2021, andata in onda il 15 dicembre su Rai 1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi