Sangiovanni di Amici 20 parteciperà a Sanremo 2022 ? Le dichiarazioni

SANGIOVANNI ANDRÀ A SANREMO?

Il cantante Sangiovanni, ex concorrente di Amici 20, risponde a chi gli chiede di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Ecco cosa ha detto a riguardo in un’intervista del magazine del Fatto Quotidiano.

LEGGI ANCHE SANGIOVANNI COSA NE PENSA DEI MANESKIN? I COMMENTI SULLA ROCK BAND

Sangiovanni è uno degli ex concorrenti di questa ventesima edizione di Amici terminata da qualche settimana. Arrivato in finalissima, ha vinto la categoria canto, ma a vincere Amici 20 è la sua fidanzata Giulia Stabile, prima ballerina donna a sollevare la coppa del trionfo.

Sta già iniziando a collezionare tantissimi successi, soprattutto per la sua giovane età. Uno dopo l’altro, i suoi brani diventano un vero tormentone. Il suo primo album, “Sangiovanni”, uscito il 14 maggio, è arrivato al primo posto secondo la Federazione Industria Musicale Italiana. I suoi primi dischi d’oro e di platino li ha guadagnati proprio durante il suo percorso all’interno di Amici, ancora prima dell’entrata al serale.

LA PARTECIPAZIONE A SANREMO

Com’è consuetudine, i concorrenti dei maggiori talent show televisivi, partecipano poi al Festival di Sanremo. In quanto astro nascente della musica italiana, Sangiovanni vi parteciperà?
Durante il talk condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, “Programma”, del magazine del Fatto Quotidiano, gli viene posta proprio questa domanda. Almeno per adesso, Sangiovanni non sembra molto interessato alla kermesse.

 “Ho seguito Madame a Sanremo. Se andrei a Sanremo? Quest’anno no, non ci andrò. Poi non lo so in futuro, adesso sto lavorando su altro. In questo momento ho altri impegni. Non ho la testa di fare il Festival e penso sia una cosa che si costruisce. Quindi vi dico, no per adesso, non nel 2022”

La sua amica Madame, che lui conosce dalle scuole superiori di Vicenza, ha partecipato al Festival di quest’anno ed ha anche vinto numerosi premi nonostante non sia arrivata al podio con la sua “Voce”: Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo e il Premio Lunezia per il valore musical-letterario del brano sezione Campioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi