Arriva il locale del 41enne turco

A settembre Nusret Gökçe, noto come Salt Bae, porterà il suo Nusr-Et a Milano. Il 41enne turco, diventato un’icona virale per la celebre mossa dello sprinkle (“il gesto tanto inutile quanto strapagato”, come lui stesso ammette tra le righe) ha spiegato al Corriere della Sera perché ha scelto proprio il capoluogo lombardo e ha detto di voler aprire anche a Roma.

«Aprire un ristorante a Milano per me è un sogno che si avvera: la città è molto più di moda, design, arte e alta cucina. È un hub globale di creatività, perfetto per l’esperienza Nusr-Et». I milanesi e gli italiani cercano la vera qualità. E sono tra i nostri clienti più assidui nel mondo».

Poi sulla crisi: «il nostro locale di Londra ha guadagnato 9,2 milioni di dollari in tre mesi e il fatturato è cresciuto del 16% dal 2023 al 2024. Assumo in base al talento e alla dedizione, e nei miei ristoranti lavorano molte donne: mi dà orgoglio e gioia».

Poi si scusa riguardo a quando toccò la Coppa del Mondo in Qatar:  «Non sapevo che fosse vietato, altrimenti non l’avrei fatto. Mi scuso ancora».

Tornando a parlare dell’Italia parla del legame di amicizia con Bocelli e la moglie Veronica: «Ogni volta che stringo la mano di Andrea lui mi riconosce subito, mi percepisce profondamente e mi dimostra il suo affetto». Sul fronte gastronomico, si dichiara legato al ristorante Cipriani, con cui collabora a Istanbul.

Poi la svolta che ricorda:: «Ho detto al mio amico cameriere: “Oggi giriamo il miglior video della nostra vita, una sola ripresa”».