Un talk show elegante guidato da Vittoriana Abate
di Cataldo Calabretta
La prima puntata dell’edizione 2023 ha registrato la presenza del Presidente Sergio Mattarella, un evento eccezionale che ha impreziosito ancora di più la partenza del Festival di Sanremo condotto per la quarta volta consecutiva da Amadeus.
Ma da lunedì alle ore 18.40, su Rai San Marino RTV, sta andando in onda “Salotto Sanremo”, un format tv elegante, condotto da Vittoriana Abate, uno dei volti più conosciuti e apprezzati dal pubblico di Raiuno. Professionalità, talento e simpatia hanno consentito, negli anni di carriera, alla giornalista e conduttrice di conquistare il pubblico televisivo.
Nel corso della settimana nel salotto di Vittoriana Abate, che è anche volto della storica trasmissione “Porta a porta”, si alterneranno ospiti del mondo della musica, della televisione, della cultura, dell’imprenditoria e del web: attraverso tutto quello che rappresenta l’eccellenza del “Made in Italy” – anche gli splendidi territori del nostro Bel Paese. Si racconterà il festival della canzone italiana e il suo “dietro le quinte”. A fare da supporto, tanti contributi video registrati nel foyer del Teatro Ariston, in sala stampa, nei bar e ristoranti e per le strade di Sanremo realizzati dall’inviata speciale Linda Suriano, finalista di Miss Italia nel 2006, e oggi conduttrice tv. Linda sarà anche il volto di LaC News per tutta la settimana del Festival della Canzone italiana. Curerà i collegamenti live, in onda in diretta da Sanremo durante il tg delle 20.30. Tra gli ospiti e gli opinionisti presenti nello studio allestito a Casa Sanremo ci saranno Maurizio Nieri, designer creativo di “Atelier Nieri”, azienda che produce divani, eccellenza del Made in Italy, l’imprenditore Angelo Bilotta al vertice di Just work, società di consulenza in management solutions attiva in tutta Italia e il commercialista Gianluca Timpone, voto molto noto ai telespettatori Rai.
Al centro dello studio televisivo – ospitato all’interno di Casa Sanremo, l’Area Hospitality del Festival – un divano dove si accomoderanno, e racconteranno, i vari ospiti di ogni puntata: un vero e proprio protagonista nelle nostre abitazioni che non si limita più ad aspettarci la sera per seguire il programma televisivo preferito, ma accompagna e incornicia ogni momento della nostra giornata.
“Salotto Sanremo” è firmato dagli autori Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici. La produzione è targata Melos International di Dante Mariti mentre la produzione esecutiva è a cura di Carli Fashion Agency. La regia è di Francesco Didona.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.