Royal Family, notte in ospedale per la Regina Elisabetta: è già tornata a Windsor

Sale la preoccupazione per le condizioni di salute della Regina

La Regina Elisabetta II ha trascorso la notte di mercoledì in ospedale. Sale, così, in Gran Bretagna, la preoccupazione per le condizioni di salute della sovrana ormai 95enne.

Nei giorni scorsi, da palazzo, avevano fatto sapere come la Regina avrebbe rinunciato a un viaggio di due giorni in Irlanda del Nord in via preventiva e a causa della fitta agenda di impegni.

Poi, ieri sera, 21 ottobre, da Buckingham Palace hanno fatto sapere del ricovero a cui però sono susseguite subito rassicurazioni.

La sovrana è stata infatti già dimessa ed è già tornata nella tenuta di Windsor dove ormai risiede da quando è scoppiata la pandemia.

A seguito del consiglio medico di riposare per qualche giorno – la dichiarazione diffusa da una portavoce del palazzo reale – la Regina è entrata in ospedale mercoledì pomeriggio per sottoporsi a indagini (diagnostiche) preliminari. È tornata al Castello di Windsor ieri all’ora di pranzo e resta in buono spirito”.

Leggi anche: Elisabetta II costretta a rinunciare a un viaggio consigliata dai medici

Elisabetta II è stata sottoposta a ricovero solo per effettuare esami e controlli necessari visto l’età della sovrana.
Sovrana che vuole arrivare al meglio in vista del Giubileo di Platino ovvero per i suoi 70 anni di regno (nel 2022) traguardo mai raggiunto da nessun membro della Royal Family.
Elisabetta non ha, allo stesso tempo attraversato mesi facili. L’emergenza sanitaria, poi la perdita del Principe consorte, Filippo e i continui dissidi con Harry e Meghan.
Inoltre, desta anche preoccupazione la situazione dell’Inghilterra i cui casi sono di nuovo alle stelle anche se la stessa Regina è stata vaccinata mesi fa.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto