Roma, accoltellato un uomo alla Stazione Termini. È in gravi condizioni
Roma, accoltellato un uomo alla stazione Termini. È in gravi condizioni. Arrestati i tre aggressori, sono cittadini marocchini
È in condizioni gravi l’uomo che la scorsa domenica è stato aggredito subito fuori la stazione di Roma Termini. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’Ordine, Arturo Luca Battisti, milanese di 46 anni, era appena giunto nella Capitale, quando tre persone di nazionalità marocchina lo hanno aggredito.
Forse si è trattato di un tentativo di rapina finito male. L’uomo, infatti, è stato colpito al petto con tre coltellate. I tre malviventi hanno sottratto alla vittima il cellulare e venti euro. Subito sono scattate le ricerche e i tre sono stati individuati e arrestati. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha detto: «L’immediata identificazione dei presunti autori dell’accoltellamento in via Giolitti a Roma dimostra l’efficacia dei servizi di polizia che stiamo svolgendo nelle principali stazioni italiane e nelle aree limitrofe».
Leggi anche: Caso Saman Abbas, venerdì 10 inizia il processo, ma senza il padre
Conclude Piantedosi, che è «grazie alla reiterazione delle attività di controllo del territorio che le volanti della polizia sono intervenute immediatamente, individuando i soggetti coinvolti tramite il sistema di videosorveglianza e la conoscenza diretta degli abituali frequentatori dei luoghi».
Il pm Francesco Basentini, sulla base delle informative degli agenti del commissariato Viminale, per oro procede per tentato omicidio ai danni del turista milanese, sperando che l’uomo – con qualche precedente penale – riesca a recuperare le forze.
La vicenda fa riaccendere i riflettori sulla sicurezza a Roma Termini, dopo l’altro episodio verificatosi la sera del 31 dicembre scorso, quando a subire un’aggressione fu una cittadina israeliana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.