Roland Garros, sfida epica tra Nadal e Djokovic. Lo spagnolo getta ombre sul futuro

I due sono stati protagonisti di un quarto di finale da oltre quattro ore

In quattro ore, in sessione notturna e con annesse polemiche, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono stati protagonisti dell’ennesima sfida da sogno.

I due si sono affrontati ai quarti di finale del Roland Garros (Parigi), da sempre terra di conquista dello spagnolo. A spuntarla quest’ultimo in quattro set dopo una battaglia durata oltre 4 ore.

Leggi anche: Rafael Nadal a “Che Tempo Che fa”, tra rituali scaramantici e felicità

Nadal ha vinto contro il numero uno al Mondo per 6-2 4-6 6-2 7-6. Venerdì giocherà, nel giorno del suo compleanno, la 15esima semifinale in uno Slam contro il tedesco Sasha Zverev.

Non è detto però che questa non possa essere la sua ultima apparizione. Nadal spegnerà 36 anni e come ha detto più volte i problemi fisici (anche se non si direbbe) non mancano.

In conferenza stampa ha spiegato: “Penso che il pubblico fosse consapevole che potrebbe non vedermi tante altre volte qui e per questo mi ha trattato così bene. Sto facendo di tutto per restare al top, ma non so cosa può succedere.

Ho un problema al piede e se non troviamo una soluzione, sarà difficile per me continuare a giocare. Alla fine mi godo ogni giorno senza pensare al futuro. Cercherò di trovare un rimedio all’infortunio al piede, ma ad ora non ci siamo riusciti”.

Subito dopo il match gli è stato chiesto di tornare anche il prossimo anno. Il campione di Maiorca ha però glissato spiegando che intanto tornerà in campo venerdì per la semifinale.

Nadal e Djokovic hanno comunque dato luogo all’ennesima battaglia di una rivalità che per anni ha animato il circuito e che data l’assenza dello spagnolo per guai fisici mancava da un po’ di tempo.

Da gennaio, però, Nadal è tornato alla grande vincendo anche la prima prova Slam dell’Australian Open.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto