Robbie Williams, il 10 ottobre uscirà il nuovo album di inediti, da oggi “Spies” il nuovo singolo è fuori
Uscirà il 10 ottobre “BRITPOP”, il nuovo attesissimo album di inediti di ROBBIE WILLIAMS, già in pre-order (https://robbiewilliams.com/collections/britpop). E da oggi, venerdì 18 luglio, è disponibile “SPIES”, il nuovo singolo estratto dall’album, in radio da venerdì 25 luglio.
“Spies” (LINK) è un brano indie pop, caratterizzato dal suono della chitarra e con un ritornello immediatamente orecchiabile, scritto da Robbie e dai suoi collaboratori di lunga data Karl Brazil e Owen Parker.
La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era Britpop.
“BRITPOP” sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette e in formato digitale, mentre per un periodo limitato, sullo store ufficiale di Robbie Williams, saranno disponibili anche dei bundle autografati.
Questa la tracklist dell’album:
- Rocket
- Spies
- Pretty Face
- Bite Your Tongue
- Cocky
- All My Life
- Human
- Morrissey
- You
- It’s OK Until The Drugs Stop Working
- Pocket Rocket
Parlando di “BRITPOP”, Robbie ha dichiarato: “Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘BRITPOP’, che naturalmente partirà dal Regno Unito.”
Contenuto nell’album anche il primo singolo estratto, “ROCKET”, che vede la partecipazione alla chitarra della leggenda dei Black Sabbath Tony lommi. Il brano è una traccia ad alto contenuto di rock: un ritornello che suona come un vero e proprio inno, una batteria martellante e un assolo di chitarra del pioniere dell’heavy metal. Il brano è scritto da Robbie, Karl Brazil, Tony lommi e Tom Longworth, sarà accompagnato da un video, disponibile da venerdì.
Nel video, Robbie appare con un outfit ispirato al punk, con pantaloni scozzesi rossi, una pesante catena come collana e una giacca da motociclista in pelle ricoperta da graffiti, mentre si muove tra diversi luoghi simbolici di Londra accompagnato da un flash mob. Altre scene sono state girate con Robbie e Tony lommi insieme nella città natale di quest’ultimo, Birmingham.
Dopo il successo delle date britanniche del tour negli stadi e nelle arene “BRITPOP”, presto saranno annunciati altri concerti dal vivo nel Regno Unito. I fan che preordineranno l’album dallo store di Robbie Williams avranno accesso anticipato alle prossime date live nel Regno Unito nel 2025. I concerti, in cui Robbie si è esibito davanti a oltre 250.000 persone nel Regno Unito in sole due settimane, hanno
rappresentato la prima opportunità per i fan di ascoltare dal vivo il nuovo brano “Rocket”, canzone di apertura dei concerti. Il tour è arrivato ieri, giovedì 17 luglio, anche in Italia con un’unica data allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.
Ulteriori informazioni e biglietti sono già disponibili su: tickets.robbiewilliams.com
Il mese scorso Robbie è stato confermato come Official FIFA Music Ambassador, un ruolo globale che segna un nuovo, potente connubio tra musica e calcio sulla scena mondiale. Nel suo primo impegno nell’attuale ruolo, Robbie ha scritto e registrato, insieme a Karl Brazil e Owen Parker, con Erik Jan Grob, il primo inno ufficiale della FIFA, “Desire”, già disponibile. Il nuovo brano accompagna i giocatori mentre scendono in campo in tutti i tornei e le partite FIFA in tutto il mondo.