Ritorno agli anni ’90: la collaborazione tra Dr. Martens e Heaven by Marc Jacobs

I modelli iconici sono lo stivale Audrick 8i HMJ Croc e la scarpa Audrick 3i HMJ Croc

Ritorno agli anni ’90, alle atmosfere nostalgiche delle videocassette, all’epoca dei tatuaggi e dei capelli colorati ma anche della moda di quel periodo.
Nasce così la collaborazione tra Dr. Martens con Heaven by Marc Jacobs che altro non è che una una celebrazione dell’epoca che ha conquistato una generazione.
Il nuovo stivale Audrick 8i HMJ Croc e la scarpa Audrick 3i HMJ Croc sono un vero e proprio omaggio all’intricata rete di sottocultura che da circa 30 anni accomuna i due brand.
MJI_DM_FA21_HEAVEN_005.jpeg

[foogallery id=”110507″]

 
L’ultima collezione di Marc Jacobs – Heaven by Marc Jacobs, nasce dall’incontro con la creatività della designer di Brooklyn, Ava Nirui. Jacobs stesso, attratto dall’eccentricità e dalle creazioni bootleg di Ava, ha visto in lei uno spirito affine – tanto che il duo visionario ha trovato un punto di connessione nella passione per i pezzi ispirati al fai da te.
 
Le strade di Dr Martens e Marc Jacobs si sono incrociate per la prima volta quasi 30 anni fa in occasione della sfilata del 1993 dello stilista, in cui ebbe inizio la collaborazione.
Ora,  si vuole, invece, celebrare la nostalgia per gli anni ’90, tra angoscia adolescenziale e necessità di libera espressione, per sostenere una nuova generazione di freethinkers, rifacendosi ai modelli generazionali che li hanno ispirati.
 
Lo stivale Audrick 8i HMJ Croc e la scarpa Audrick 3i HMJ Croc hanno un DNA caratterizzato dalla libertà di espressione. La scarpa poggia sulla nuovissima e leggera suola Quad Neoteric e, per garantire un maggiore confort, è stata inoltre inserita una soletta SoftWair. Entrambe le silhouette sono state realizzate in pelle New Vibrance Croco, in cui ritroviamo occhielli a forma di margherita e sono state rifinite con lacci extra-lunghi per un doppio avvolgimento, un passante nero e giallo sul tallone e la tipica cucitura Dr. Martens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *