
Protagonista del podcast di Cattelan
Sangiovanni è il nuovo protagonista di “Supernova”, il podcast ideato e condotto da Alessandro Cattelan. Il cantautore è tornato sotto i riflettori con il singolo “Veramente”, segnando la fine di un lungo periodo di pausa dalla scena musicale.
Il ritorno non è stato solo discografico: recentemente si è esibito al MiAmi Fest, evento che ha rappresentato per lui una vera e propria ripartenza anche dal vivo. “Non suonavo live da tre anni – ha raccontato –. Avevo fatto qualche ospitata, ma era da tempo che non portavo in scena qualcosa di mio. È stato bello. Lo stare fermo mi aveva fatto disabituare al contatto con le persone. Ora è come ricominciare da zero, devo ricostruirmi un pubblico. Ma sul palco mi sento stranamente a mio agio, è il momento in cui sono più tranquillo in tutto il mio lavoro”.
Durante la chiacchierata con Cattelan, Sangiovanni ha aperto uno spiraglio anche sulla sua dimensione personale. Dopo il successo e un periodo emotivamente turbolento, l’artista ha sentito la necessità di ridefinire le sue priorità: “Prima non avevo equilibrio. Ora cerco di stare nel mezzo: vivere una vita normale, ma trovare comunque l’eccezionalità in quello che faccio. Mi sono trasferito da Milano a Vicenza, faccio musica e mi diverto. Ho lavorato tanto per trovare un mio equilibrio”.
Non è mancato un aneddoto curioso: Sangiovanni e Cattelan, infatti, sono quasi saliti insieme sul palco dell’Ariston durante la serata delle cover di Sanremo. “Dovevamo fare una cosa molto figa – ha rivelato il cantautore –. Volevo coinvolgere anche gli Street Clerks in un mash-up di tre o quattro canzoni italiane. Poi non so se avevamo già scelto il tema, forse non siamo nemmeno arrivati a quel punto. È finita come quando stai per chiamare un giocatore in campo, ma poi sulla lavagnetta esce un altro numero”.