Dopo una breve pausa, da lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 ritorna il programma mattutino di Tv8 con una formula completamente rivisitata, innovativa e nuova
Al comando della trasmissione è stata confermata Adriana Volpe, la quale sarà circondata da una serie di ospiti fissi con i quali interagirà nell’arco di ogni puntata. Stavolta il programma tralascia tutta la parte legata all’informazione per concentrarsi sull’intrattenimento puro.
Il rinnovamento di “Ogni mattina” non è avvenuto indolore. Non ci sarà più il giornalista Alessio Viola, infatti, ma alcuni degli spazi sono stati riconfermati e vi sono molte novità.
Tra le riconferme c’è Giovanni Ciacci che, oltre alle oramai conosciute pagelle, si occuperà di due nuove rubriche: “Il calendario di Ciacci” che ha l’intento di essere la memoria storica quotidiana e “Top of the Post” in cui Ciacci darà i voti ai post social del giorno. Anche gli inviati Daniele Piervincenzi, Luca Calvani e Fabio Persico sono stati riconfermati.
Visualizza questo post su Instagram
Le novità sono tantissime. In studio si alterneranno LaMario, la conduttrice radiofonica che porterà il suo punto di vista, lo psicologo Paolo Quaranta che darà consigli di lettura, la scrittrice Chiara Moscardelli, Lorenzo Farina, l’esperto del web che parlerà di social e l’ex iena Cristiano Pasca che affronterà l’attualità a suo modo.
Ci sarà spazio anche per il gossip con la rubrica “Il borsino di Alessi” di Roberto Alessi, “ Un Santo in Paradiso” Con Santo Pirrotta”, “Cheap Chic” di Rosanna Cancellieri e il meglio e il peggio della Tv in “Mi piaci un B8” con Lorenzo Campagnari.
Con Annie Mazzola in “Passo falso” si commenteranno gli errori dei mass media tra papere e scivoloni.
Tanti anche i tutorial non sono sul beauty e il fitness, ma anche sulla cucina e gli animali. Non mancheranno gli scherzi telefonici della iena Mitch, i Sansoni in una veste inedita e “Le confessioni” ossia le interviste di Adriana Volpe che nella prima settimana intervisterà volti noti come Cicciolina e Filippo Magnini.
Fondamentale, però, sarà raccontare la vita delle persone comuni con le loro storie. Interessante l’idea di “Chiedo per un amico” in cui sarà proprio il pubblico protagonista, portando la propria esperienza o ponendo dei quesiti sulla base dei quali interagire con gli ospiti in studio e il cast presente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.