Rilastil: il rebranding del colosso beauty

La nuova brand identity celebra il passato e guarda al futuro, confermando l’impegno del marchio per l’eccellenza, la ricerca scientifica e il Made in Italy

Rilastil, brand leader nel settore dermocosmetico, parte del gruppo italiano Istituto Ganassini, ha presentato in anteprima il suo nuovo Rebranding con una cena di gala al Castello Sforzesco, situato nel cuore pulsante di Milano.

La serata del 16 marzo 2023, è stata infatti dedicata ai festeggiamenti per la nuova Brand Identity e la Mission di Rilastil, che da sempre risponde alle esigenze reali di ogni tipo di pelle per migliorarne la salute, grazie a formulazioni efficaci e innovative, e a prodotti di qualità che garantiscono sicurezza dermatologica. Una missione scritta nel DNA di Istituto Ganassini, nato a Milano nel 1935 con l’obiettivo di “inquadrare il problema e trovare una soluzione di qualità”.

La scelta di ospitare l’evento presso il Castello Sforzesco non è casuale: questa struttura architettonica rappresenta le origini del brand, incastonata nella città di Milano e testimone di importanti eventi storici. Oggi è un luogo di incontro e scambio per la comunità milanese, di grande valore simbolico per la città, rappresenta la storia e la tradizione di Milano, ma anche la sua apertura verso la cultura e l’arte contemporanea. La storia del marchio inizia oltre cinquant’anni fa: era il 1972 quando nacque Rilastil, frutto di una scelta imprenditoriale coraggiosa: l’allora Presidente del gruppo, il Dottor Giuseppe Ganassini di Camerati, affiancò il mondo della cosmetica all’Istituto Farmaceutico, fiore all’occhiello della ricerca scientifica italiana. L’obiettivo, fatto proprio e sviluppato dal figlio Domenico era chiaro sin dall’inizio: riprodurre nel settore cosmetico le qualità che caratterizzano le aziende farmaceutiche, assicurando ai consumatori benessere e massima sicurezza.

La metodologia di lavoro, la ricerca scientifica alla base di ogni nuovo prodotto, la grande attenzione rivolta al medico: è questa la formula vincente che da oltre 50 anni ha reso Rilastil sinonimo di eccellenza dermocosmetica Made in Italy. Il nuovo payoff, THE REAL FORMULA FOR REAL SKIN, esprime tutto l’impegno del marchio nel fornire soluzioni efficaci alle reali esigenze della pelle, anche la più sensibile, con l’obiettivo di migliorarne la salute.

Una missione ambiziosa, che il brand persegue ogni giorno grazie a rigore scientifico, stringenti standard di sicurezza e qualità, laboratori interni, controllo della filiera e rispetto per l’ambiente. Come affermato dal Presidente di Rilastil, Domenico Ganassini di Camerati: “La pelle è un organo straordinario che merita la massima attenzione e cura. Da qui nasce la passione e la missione di Rilastil: essere un brand affidabile per i Medici Specialisti; un partner fidato per i Farmacisti e una scelta efficace per i Consumatori. Questo è il nostro impegno, da oltre 50 anni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.