L’esperta di armocromia arriva in tv
Sui social in tanti hanno imparato a conoscere e seguire Rossella Migliaccio, esperta di armocromia.
Ora, dalle piattaforme si sposta in tv.
Da domani, sabato 9 aprile e per ogni sabato, va in onda alle 15:50 su Real Time (Canale 31) e disponibile anche su discovery il suo programma “REVOLUTION, Scopri i tuoi colori” .
Lo show è prodotto da Next Studios, la content agency del gruppo Next 14 per Discovery Italia.
Lo scopo è quello di aiutare le persone a scoprire capi e colori che esaltano le proprie caratteristiche personali, mettendo al centro l’unicità dell’individuo.
Un viaggio che inizia dal guardaroba degli ospiti e racconta un percorso di scoperta e consapevolezza.
Rossella Migliaccio è imprenditrice, autrice del bestseller “Armocromia”.
Con il supporto di alcuni professionisti beauty, metterà ordine nella vita dei protagonisti, stimolandoli ad avere un nuovo approccio verso se stessi e la propria immagine.
L’Armocromia parte dalle caratteristiche naturali di pelle, occhi e capelli e permette di scoprire la palette di colori più valorizzante, per uno shopping più consapevole, efficace e quindi sostenibile.
Quattro sono le variabili da cui si parte. Il sottotono, il valore cromatico, il contrasto e l’intensità, elementi che insieme determinano l’appartenenza a una determinata “stagione armocromatica”.
Winter, Autumn, Spring e Summer: a seconda del proprio mix pelle-occhi-capelli, ognuno di noi appartiene a una delle quattro stagioni dell’Armocromia.
A queste corrisponde una palette di “colori amici” tutti da scoprire.
Vero e proprio fenomeno di costume, i primi studi di questo tipo nascono nella Hollywood degli anni ’30, quando il cinema è passato dal bianco e nero al colore.
“L’armocromia può rivoluzionarci la vita, non solo l’immagine: il primo passo di un processo
più ampio che riguarda noi stessi”, spiega Rossella.
In ogni episodio, Rossella Migliaccio incontrerà un ospite che vuole rivoluzionare la propria vita, a partire dal guardaroba.
Racconterà la propria storia e si sottoporrà a una consulenza di immagine, per identificare la propria stagione armocromatica, la propria Body Shape e la forma del viso.
Da qui inizia la “Revolution”, la rivoluzione che porterà ciascun protagonista a trasformare se stesso, con l’aiuto di Rossella e di un team di esperti beauty.
Si imparerà a riconoscere i capi valorizzanti presenti nel proprio guardaroba e verranno donati i meno adatti attraverso l’app di Vinted.
Leggi anche: “Le Fate Ignoranti”: dal 13 aprile la serie tratta dall’omonimo film
L’acquisto e la vendita di abbigliamento e accessori second-hand sono diventati incredibilmente popolari negli ultimi anni.
Vinted, con 50 milioni di membri registrati in tutto il mondo di cui 3.5 milioni in Italia, è la più grande piattaforma Europea C2C dedicata alla moda di seconda mano.
“Mettere un po’ di ordine nel guardaroba non è solo una questione di immagine, ma un viaggio per rivivere la nostra storia e iniziarne una nuova. Lasciare andare ciò che non ci rende felici e fare spazio a ciò che ci valorizza e ci fa stare (davvero) bene: è questa la missione, non impossibile, di ReVolution!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.