Renée Zellweger ritorna nei panni di Bridget Jones: le anticipazioni del quarto capitolo

Da oggi, 27 febbraio, al cinema
L’attrice due volte premiata con l’Oscar, Renée Zellweger, ritorna nel ruolo che l’ha resa una delle icone più amate della commedia romantica: una donna dal singolare approccio alla vita e all’amore, che ha rivoluzionato un intero genere cinematografico.
Bridget Jones è comparsa per la prima volta nella sua versione letteraria con il fenomeno mondiale Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding, che è diventato un bestseller globale e un film di enorme successo. Nei panni di una single in carriera che vive a Londra, Bridget ha non solo condiviso con il mondo le sue avventure sentimentali, ma ha anche contribuito a diffondere nel linguaggio comune espressioni come “single”, “felicemente sposati” e “cialtronerie sentimentali”. La sua capacità di affrontare le difficoltà la porta infine a sposare Mark Darcy, avvocato di successo, e a diventare madre del loro bambino, trovando finalmente la felicità.
Ma in Bridget Jones: Un amore di ragazzo, Bridget è di nuovo sola. Quattro anni dopo la morte di Mark, ucciso in una missione umanitaria in Sudan, Bridget è diventata madre single di Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro. Si trova in un limbo emotivo, affrontando la vita con il supporto dei suoi affezionati amici e persino dell’ex amante, Daniel Cleaver (interpretato da Hugh Grant).
Leggi anche: Cosa sappiamo sulla morte dell’attrice Michelle Trachtenberg
Spinta dalla sua “Famiglia Urbana” — Shazzer, Jude, Tom, la collega di lavoro Miranda, sua madre e la ginecologa Dr. Rawlings (interpretata dall’Oscar® Emma Thompson) — Bridget è incoraggiata a rimettersi in gioco sia nella vita che nell’amore. Torna a lavorare e tenta anche l’esperienza delle app di incontri, dove incontra un uomo più giovane e affascinante (Leo Woodall, noto per The White Lotus). Mentre cerca di bilanciare lavoro, famiglia e sentimenti, si trova a fare i conti con il giudizio delle mamme perfette a scuola, si preoccupa per Billy, che soffre per la mancanza del padre, e vive una serie di imbarazzanti situazioni con il razionale insegnante di scienze del figlio (interpretato dal candidato all’Oscar® Chiwetel Ejiofor).
Bridget Jones: Un amore di ragazzo è diretto dal celebre Michael Morris (To Leslie, Better Call Saul), da una sceneggiatura di Helen Fielding, candidata ai BAFTA, che si basa sul suo romanzo, con contributi della vincitrice dell’Emmy Abi Morgan (The Iron Lady, Eric) e del candidato all’Oscar® Dan Mazer (Viva la sposa, Bridget Jones’s Baby).
Il film è prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner per Working Title, produttori di film premiati come The Danish Girl, L’ora più buia, Fargo, Les Misérables e La teoria del tutto, che hanno conquistato 14 premi Oscar® e sei nomination come miglior film. La produzione è completata da Jo Wallett (Cattiverie a domicilio, Catherine Called Birdy). La produzione esecutiva è affidata ad Amelia Granger e Sarah-Jane Wright per Working Title, Renée Zellweger e Helen Fielding. Working Title ha realizzato tutti i film di Bridget Jones.
Distribuito a livello internazionale da Universal Pictures, Bridget Jones: Un amore di ragazzo, una co-produzione Universal Pictures/Working Title, co-finanziata da Studiocanal e Miramax, uscirà nelle sale cinematografiche internazionali e sarà disponibile in streaming esclusivo su Peacock negli Stati Uniti. I tre precedenti film della saga di Bridget Jones — Il diario di Bridget Jones (2001), Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) e Bridget Jones’s Baby (2016) — hanno incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo.