Quanto sono alti i cantanti del Festival di Sanremo? La classifica (dal più alto al più basso)

Se vi siete mai chiesti quanto sono alti i cantanti del Festival di Sanremo, ecco svelati i centimetri degli artisti in gara. Dal più alto al più basso, senza trucchi, inganni, tacchi e artefici 

In Tv appaiono tutti più belli e forse è proprio questa la magia del piccolo schermo. Ma il grande inganno della scatola nera risiede sopratutto nelle dimensioni, quando altezza e larghezza non sono mai come appaiono.

Spesso le fisicità dei volti noti che amiamo – o che non amiamo – vengono infatti stravolte da inquadrature, luci o outfit poco performanti, impedendo così ai telespettatori di comprendere appieno le altezze e le vere shape dei loro personaggi preferiti.

Ma facciamo un focus su Sanremo 2025. Tolto Jovanotti, la cui altezza sfiora i due metri, quanto sono alti i cantanti della 75ma edizione della kermesse? Iniziamo dagli uomini.

Il più alto di tutti è Olly, esattamente 1.95. Il secondo in altezza, con il suo 1.90, è invece Willie Peyote. A seguire troviamo Achille Lauro, alto 1.84 Stash dei “The Kolors”, 1.82. Alex Wyse è alto 1.75, che corrisponde più o meno all’altezza di Fedez, alto 1.76.

Tony Effe sfiora il metro e settanta con 1.71 cm di altezza. I più bassi sono invece Rkomi e Irama, tra loro c’è soltanto un centimetro di differenza. Irama è alto 1.65, mentre Rkomi 1.64.

Passiamo adesso alla quota rosa. La più alta delle artiste in gara è Clara che svetta in cima alla classifica delle “svita lampadine” con i suoi 177 centimetri di altezza. Prevedibile considerando la carriera da ex modella. A seguire, nonostante in video appaiano decisamente più statuarie, Elodie e Rose Villain, la prima 1.69, la seconda 1.70. Pare che Gaia sia invece alta 1.68, seguita da Francesca Michielin con il suo metro e 64. Le più piccoline, non solo di età, sono invece Sarah Toscano e Lil Jolie. L’altezza delle due si aggira intorno al metro e 60. 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto