Dalle piste innevate al divano di casa. I nuovi rituali skincare parlano di SPF e self-love e la Holiday Collection 2025 firmata DARLING non fa eccezione
C’è un nuovo mantra nella skincare consapevole e non fa sconti nemmeno d’inverno: l’SPF si indossa sempre! Il sole non va in letargo e i suoi raggi restano una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo anche nei mesi più freddi. Lo sanno bene beauty expert e consumatori più attenti, che oggi considerano la protezione solare quotidiana un pilastro anti age, al pari di retinoidi e antiossidanti. Una tendenza in crescita, che riflette un approccio sempre più integrato alla cura della pelle, dove la prevenzione inizia al mattino con il giusto SPF, anche sotto la neve o davanti al computer.
In questo contesto evoluto si inserisce DARLING, brand italiano diventato sinonimo di sun care desiderabile e funzionale, che per l’inverno 2025 firma una collezione in edizione limitata pensata per proteggere la pelle e celebrare il self-love quotidiano.
Holiday Collection 2025 è un invito a riscrivere i gesti della bellezza invernale, trasformandoli in esperienze sensoriali con un’estetica curata fin nei minimi dettagli. Due i kit proposti, entrambi pensati per accompagnare i momenti più diversi della stagione, dalle fughe sulla neve ai pomeriggi in casa.
SKI SPF PASS è il must-have da mettere in valigia o nella borsa da città. Un duo composto da Glowy Screen SPF50+, protezione viso con finish luminoso, e Shield-Me SPF50+, lo stick trasparente per i ritocchi on-the-go. Il tutto custodito in una pochette trapuntata effetto metallico, ispirata alle puffer jacket e rifinita con il logo Darling. Un oggetto da skincare lover perfetto anche come statement di stile.
SOFT AS TEDDY è invece un invito alla coccola sensoriale per la pelle del corpo, spesso trascurata in inverno. Il kit include l’intera routine bodycare Multi-Biotics in formato travel: scrub, detergente e lozione idratante, tutti formulati per riequilibrare e rinforzare la skin barrier. L’iconica pochette teddy richiama il mondo del fashion e dei capi più cocooning della stagione.
“Con questa collezione – spiega Alberto Giacobazzi, Co-founder di DARLING – vogliamo ricordare che la protezione solare non è stagionale ma un impegno costante. Con il concept del Darling Ski Club celebriamo proprio questo: la bellezza della protezione invernale, tra performance, glamour e self-care.”
Disponibile dal 15 ottobre 2025 su darlingsun.com e presso selezionati rivenditori, la nuova Holiday Collection si candida a diventare non solo un regalo perfetto, ma anche un manifesto per chi ha capito che la pelle si protegge tutti i giorni, tutto l’anno.