Primavera e allergie: i rimedi efficaci

Tempo di primavera, tempo di allergia. Ecco i rimedi efficaci per sentirsi bene e in forma anche durante la stagione delle fioriture 

Con l’arrivo della stagione dei fiori, molte persone soffrono di una serie di fastidiosi sintomi: rinite, asma o congiuntivite causata da piante (in particolare graminacee, betullacee, oleacee, ambrosia e parietaria che, nei mesi primaverili ed estivi, liberano nell’aria la quantità maggiore di pollini) sono solo i più diffusi tra i sintomi che affliggono circa 18 milioni di persone in Italia.
Gli occhi, in particolare, sono una delle zone più sensibili e soggette ai danni provocati dall’allergia: appurato che solo un medico specialista può suggerire la corretta terapia, è vero anche che utilizzare i prodotti cosmetici corretti dedicati alla zona perioculare può essere un prezioso aiuto per contrastare rossori e gonfiori.
Ma quali poteri deve avere una crema contorno occhi per aiutarci contro gli inestetismi e i fastidi dati dalle allergie? Ce lo rivela Giulia Sinesi, imprenditrice esperta di beauty e influencer da 152 K followers su Instagram, che da poco lanciato la nuova crema per la zona perioculare AWAKENING ROLLER di GOFU.
– Potere schiarente: estratto di uva ursina, niacinamide e bisabololo, che con le loro virtù lenitive, antinfiammatorie, addolcenti e depigmentanti eliminano i rossori.
Potere decongestionante: caffeina, ippocastano e tetrapeptide 5 che lavorano sul drenaggio dei liquidi, per una zona perioculare che risulterà subito più sgonfia. E’ scientificamente provato infatti, che l’utilizzo costante dell’attivo tetrapeptide 5 migliora il contorno occhi in soli 15 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.