A svelarlo un servizio delle Iene
Un fulmine a ciel sereno. Dopo l’annuncio della leucemia, l’operazione e il trapianto Achille Polonara ha passato 10 giorni in coma. A dirlo la moglie del cestista, ex Virtus Bologna, Erika Bufano: “Gli è partito un trombo e il cervello è andato in carenza di ossigeno, le possibilità di vita erano molto basse”.
Ora, il peggio sarebbe alle spalle e come riporta Sky Sport dopo che saltuariamente gli è stato permesso di uscire dall’ospedale del Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e a breve comincerà un periodo di riabilitazione e fisioterapia.
La moglie ha aggiunto: “Anche nei momenti più brutti, quando ci parlavo, sentivo che mi capiva, interagiva, è stato un miracolo». Non è la prima volta che Achille attraversa dei momenti difficili. Infatti, ha avuto un tumore ai testicoli due anni fa, dal quale è guarito, per poi avere una sorta di ricaduta – per così dire – con la leucemia. E ora sta combattendo una nuova battaglia. Da vincere, da grande guerriero come è lui”.
Stando alle ultime venerdì dovrebbe essere dimesso e dovrebbe rivedere i due figli. Attualmente il suo è un percorso ancora lungo, avrebbe la mobilità del braccio destro rimosso.




