Pif ospite a Cartabianca sbotta: “Mi fai schifo, querelami, ma vaffa…” | L’accaduto

Nel corso della puntata di Cartabianca, il format di RaiTre condotto da Bianca Berlinguer, Pif è sbottato. Ecco per quale motivo

A Cartabianca ieri sera Bianca Berlinguer ha avuto tra gli ospiti Pif per commentare l’arresto di Matteo Messina Denaro. Dopo il servizio mandato in onda nel corso della serata l’attore e giornalista è sbottato per via di un’intervista. Facciamo un passo indietro. Il servizio in questione ha mostrato anche delle interviste a persone che non si sono dette contente dell’arresto del boss mafioso. Tra questi un uomo che ha detto: “Per me hanno fatto un errore ad arrestarlo. Per trent’anni c’hanno mangiato tutti, dopo trent’anni non è più buono?

Parole che hanno fatto saltare Pif dalla poltrona e che ha replicato senza usare mezzi termini: “Fa incavolare, perché una volta negavano negli anni ’70. Quando andavano dal vicino di casa di Toto Riina è evidente che non si scagliavano contro la mafia. Quando però nel 2023 c’è un signore che dice ‘hanno sbagliato ad arrestarlo’, direi vaffan**lo!“

Pif ha poi aggiunto: “Ti farei vedere la foto della bambina morta a Firenze e ti direi vaffa***lo! Mi fa più schifo di Matteo Messina Denaro. Queste persone qua mi fanno più schifo del mafioso, perché nel 2023 non è possibile. Vaffan***o! Mi dica il nome e cognome di questo qua e gli dico vaffa***lo, querelami, sei senza dignità! Quando vedo queste dichiarazioni qua mi arrabbio e non ci sono giustificazioni”.

Pif ha poi continuato: “Io non ho paura del mafioso, io ho paura di questo signore qua che magari non è neanche mafioso. Questa è la cosa schifosa. Mi fanno più schifo dei mafiosi vero. Ma stai zitto, ma un minimo di dignità! Ma con quale coraggio guardi i tuoi figli? Ma che uomo sei? Nel 2023 non c’è giustificazione davanti a questo atteggiamento qua. La gente di Castelvetrano dovrebbe uscire, essere orgogliosa e non frequentare più né Matteo Messina Denaro né questa persona qua. Mi sono coronizzato davvero scusami”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto