Il 2021 è stato l’anno della svolta per Pierpaolo Pretelli che è riuscito a farsi notare e apprezzare per le sue qualità artistiche
Pierpaolo Pretelli si ricorderà del 2021 come di un anno incredibile in cui è riuscito ad entrare nei cuori di tanti telespettatori con talento e cordialità.
La scelta di partecipare al Grande Fratello Vip è stata vincente per il conduttore e performer. Il reality di Canale 5 è stato un trampolino di lancio per Pretelli che senza sosta ha costruito successi lavorativi.
Leggi anche: ALEX BELLI VS ALESSANDRO BASCIANO: IL VIP RISPONDE ALLA FRECCIATINA DELL’ATTORE (VIDEO)
Dimenticati oramai i panni del velino e del concorrente del GFVIP, Pierpaolo Pretelli ha deciso di farsi notare puntando sulle sue qualità canore.
Il 18 giugno ha rilasciato il suo primo singolo dal titolo “L’estate più calda”. Un debutto nella musica che ha spiazzato e meravigliato. Pretelli ha saputo conquistarsi la scena fino a fare concorrenza ad altre hit estive per il titolo di tormentone dell’estate. La canzone è stata accompagnata da un videoclip ufficiale nel quale la protagonista è la fidanzata Giulia Salemi. Oggi il video conta più di cinque milioni di visualizzazioni. Un ottimo traguardo per una prima volta nel mondo della musica. Inoltre, la canzone è stata colonna sonora di molti video su TikTok in cui uomini e donne di ogni età ballano con la coreografia appositamente pensata.
La musica è rimasta una costante nella sua carriera. Visto l’enorme successo ottenuto, c’è chi ha notato il giovane performer. Carlo Conti lo ha voluto nella sua squadra per l’ultima edizione di Tale e Quale Show. Settimana dopo settimana, Pretelli ha impersonato un artista musicale diverso. Esibizione dopo esibizione, il performer ha confermato talento e bravura.
Ha conquistato la giuria di grandi artisti e il pubblico da casa che si è affezionato al suo carisma e alle sue immense qualità. Non ha vinto il programma, ma di certo resterà tra i migliori di tutte le edizioni per come ha approcciato al lavoro e alla messa in scena di ogni personaggio.
Il suo valore è stato riconosciuto anche da chi la televisione la fa da anni e sa riconoscere un professionista. Mara Venier, infatti, ha fortemente voluto Pretelli a Domenica In.
Da alcune settimane, quindi, il performer è presenza fissa nella domenica pomeriggio dei telespettatori di Rai Uno. Con lui, versatile e poliedrico, c’è spazio per la serietà, per l’intrattenimento ma anche per lo show. Puntata dopo puntata, regala performance memorabili cantando e ballando.
A ciò si aggiunga che Pretelli è stato scelto da prestigiosi brand di abbigliamento e accessori per campagne pubblicitarie. È stato ospite di kermesse come il Giffoni Film Festival.
È indiscutibile, quindi, che Pierpaolo Pretelli possa essere incoronato del titolo di rivelazione artistica del 2021.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.