Pfizer pillola anti-covid: Albert Bourla, ceo Pfizer ha annunciato che la pillola potrebbe essere pronta entro la fine dell’anno
Pfizer pillola anti-covid: è stato fatto un altro importante passo in avanti contro il virus. Pfizer ha annunciato che potrebbe essere pronta entro la fine del 2021 la pillola che cura il Covid. Lo ha detto alla CNBC Albert Bourla, ceo di Pfizer.
Lo studio è stato avviato a marzo scorso per testare una nuova terapia antivirale per il Sars – CoV – 2. L’azienda farmaceutica americana è stata la prima a realizzare il vaccino anti-covid. Il trattamento con la pillola potrebbe essere usato nelle prime fasi della malattia e senza un ricovero in ospedale.
Pfizer, pillola anti-covid
Sono circa 60 i volontari che stanno partecipando alla sperimentazione, di età compresa tra i 18 e i 60 anni. Il farmaco, denominato PF-07321332, potrebbe essere utilizzato per impedire che la malattia degeneri nelle persone che hanno già sviluppato i segni dell’infezione.
Leggi anche–> Coronavirus in Italia, il bollettino del 28 aprile: 13.385 nuovi casi
Grazie a questo farmaco, dunque, un paziente potrebbe evitare il ricovero in ospedale o di finire in terapia intensiva, potendo curarsi direttamente a casa come se si trattasse di una banale influenza.
“Se gli studi clinici funzionassero e la Food and Drug Administration approvasse il trattamento, il farmaco potrebbe essere distribuito negli Stati Uniti entro la fine dell’anno”, ha spiegato Bourla.
Inoltre questo tipo di trattamento antivirale dovrebbe essere efficace anche contro le varianti del virus.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.