L’azzurro è da poco diventata anche campione U21 con la maglia dell’Italia
Photo credit: Sara Argiolas/FIPAV
Alessandro Michieletto, un nome che forse molti avranno imparato a conoscere. Il pallavolista, schiacciatore dell’Itas Trentino, 19 anni è figlio d’arte con il papà Riccardo che ha giocato proprio a Trento.
Lanciato da coach Angelo Lorenzetti ha trovato il suo spazio in Superlega e in Nazionale. Michieletto è stato prima convocato in Nazionale maggiore e ha disputato i Giochi di Tokyo poi è stato protagonista all’Europeo.
L’azzurro ha infatti contribuito, con la maglia numero 5 del suo idolo Osmany Juantorena a vincere l’oro: uno dei migliori considerando la sua età e la prima vera esperienza con la Nazionale che conta.
Non stanco, non contento e forse non ancora appagato ha anche partecipato, seppur aggregandosi dopo, ai Mondiali U21 che si sono disputati tra Italia e Bulgaria.
Leggi anche: L’onda di successi italiani continua: Sinner, Colbrelli e il Volley U21
Mondiali vinti domenica dagli azzurrini: un’estate da sogno quella del nativo di Desenzano del Garda. Non solo pallavolo nella sua vita: Alessandro ha anche un’alta grande passione, ovvero l’Inter.
È super tifoso nerazzurro e ha promesso, in un’intervista a Gazzetta dello Sport, che se l’Inter vincesse ancora lo scudetto di precipitarsi a Milano.
Dopo l’Europeo vinto ha infatti ricevuto anche un messaggio da Nicolò Barella, uomo simbolo della Nazionale e dell’Inter di Inzaghi.
Ama anche i Lakers e LeBron anche se la pallavolo è sempre al primo posto con le due sorelle che giocano entrambe e il più piccolo di casa, Andrea che gioca a Calcio.
Nel tempo libero, quando non passa del tempo con la fidanzata Maddalena, ama giocare alla Playstation, hobby coltivato anche nei ritiri e tra una partita e l’altra.
Michieletto non solo è il futuro ma anche e soprattutto il presente di un movimento più florido che mai.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.