A deciderlo la Regina Elisabetta
Camilla Parker Bowles sarà Regina consorte. Una decisione netta e chiara presa proprio da Elisabetta II.
La Regina, poco tempo fa, disse di voler vedere «Camilla incoronata regina consorte accanto a Carlo». Una affermazione che aveva destato polemica e scalpore.
Polemica perché Camilla Parker Bowles è sempre stata l’altra, quella rea di causare tanto dolore a Lady D. Inevitabile, non pensare alle parole della compianta principessa che disse che erano sempre stati tre nel suo matrimonio,.
Camilla, prima di sposarsi Shand, ha sposato Carlo, dopo anni di amore e solo nel 2015. Tutti sapevano infatti come il vero amore di lui fosse stata lei e non Diana.
Per anni Camilla, in sordina, ha aspettato la sua chance. Non è chiaro cosa ne pensasse realmente Elisabetta II, che alle loro nozze arrivò solo in un secondo momento.
Ma le sue recenti dichiarazioni sulla moglie di Carlo hanno di certo disteso i rapporti e dato un tacito segno di approvazione, un ultimo regalo al figlio maggiore. Per anni, anche prima delle nozze con Diana, Camilla Parker Bowles è sempre stata oggetto di contese e liti.
Per un lungo periodo, la Regina Elisabetta non accettò che il foglio si presentasse pubblicamente con l’altra donna, per giunta divorziata.
Quando Carlo conobbe Camilla Parker Bowles
Leggi anche: Carlo è il nuovo Re d’Inghilterra, ecco cosa accadrà ora
Eppure il loro amore è stato più forte di tutto. I due si conobbero nel 1970 durante una partita di polo.
Le cose non andarono secondo i piani, almeno all’inizio e Camilla sposò Andrew Parker Bowles, da cui ha ha avuto due figli, Tom e Laura Parker Bowles.
Solo allora Carlo capì quanto teneva a Camilla. Con la morte di Diana, l’immagine di Camilla, che comunque non è mai stata approvata in toto dall’opinione pubblica. anche se lentamente è cambiata.
La donna ha mutato il suo look, ha iniziato a essere una figura presente e ha anche riavvicinato, dopo la morte della Principessa del Galles, Carlo ai figli William e Harry.
Ora a 75 anni si ritrova a essere Regina consorte, un ruolo che fosse nessuno pensava avrebbe mai ricoperto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.