Un anno da ricordare quello dell’azzurro
Matteo Berrettini ha vissuto un 2021 da sogno. L’anno, non è ancora finito e potrebbe regalare altre emozioni con le quasi sicure ATP Finals di Torino.
Il tennista romano ha scritto una pagina di storia, diventando il primo azzurro di sempre a raggiungere la fiale di Wimbledon, terza prova Slam.
Non solo anche negli altri Slam (i tornei più importanti) non ha deluso con i quarti agli Australian Open (non giocati per infortunio), i quarti al Roland Garros e agli US Open e due tornei vinti: il Queens e il 250 di Belgrado.
Al momento è settimo nel ranking mondiale con vista sul sesto posto e ha anche vinto la competizione della Laver Cup a Chicago con il team Europa.
Risultati da sogno che contribuiranno anche a far volare il suo conto in banca.
Solo quest’anno ha guadagnato 2, 54 milioni di euro mentre in carriera, invece, ha già accumulato 8,11 milioni di dollari, pari a circa 6,95 milioni di euro.
Dati relativi solo al guadagno in campo escludendo sponsor e varia accordi commerciali. Berrettini, al momento, del resto, è il tennista più solido come gioco ma anche a livello mentale.
Leggi anche: Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic: red carpet da favola per i tennisti
I giovani Musetti e Sinner non sono al top, con il primo che ha ammesso di aver pensato di smettere e il secondo alle prese con la difesa del titolo di Sofia. Poi Sonego che proprio ieri, 30 settembre, ha vinto un match importante a San Diego proprio dove Fognini era andato subito k.o.
Oltre i successi in campo, il classe ’96 ha anche avuto l’onore di incontrare, dopo la finale di Wimbledon, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Premier Draghi.
Dogli gli US Open, invece, accompagnato dalla compagna e tennista australiana Ajla Tomljanovic ha preso parte all’esclusivo Met Gala.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.