Sanremo 2022, Cesare Cremonini e la sua prima volta all’Ariston

L’artista è salito sul palco dell’Ariston per la prima volta in carriera

Cesare Cremonini all’Ariston e al Festival di Sanremo 2022 per la prima volta in carriera. Non come artista in gara ma come super ospite della terza serata.

“È la storia nata 20 anni fa, una storia annunciata, con i segreti stanchi di restare nascosti sono diventati musica”: con queste parole il conduttore ha introito il cantante.

Amadeus così annuncia Cesare Cremonini. L’artista, ex Lunapop ha intonato una versione rivisitata di “Nessuno Vuole Essere Robin”.

Dopo Cremonini ha ripercorso la carriera con un medley con “Marmellata 25″, “Logico”, “La Nuova Stella di Broadway”, “Poetica”.

Un mix che ha subito fatto impazzire i fan sui social.

Cesare Cremonini, le reazioni social

Tornato sul palco per un secondo momento ha cantanti “La Ragazza del Futuro” nuovo singolo che dà il nome all’omonimo nuovo disco.

E poi il momento più atteso ha fatto ballare il Teatri Ariston con la sua hit più iconica “5o Special”.

Cremonini nato a Bologna nel 1980 da anni ormai è sulla scena musicale italiana. Ha ottenuto il successo con la band Lunapop sorta negli anni ’90 e con l’album «…Squérez»?, che riuscì a vendere oltre un milione e mezzo di copie.

A dicembre 2021 è uscito il suo nuovo singolo “Colibrì”: il brano anticipa  l’uscita del settimo album dell’artista che si chiama “La ragazza del futuro”, che sarà disponibile dal prossimo 25 febbraio 2022.

Leggi anche: Sanremo, l’omaggio al Presidente Mattarella

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto