Royal family, ennesimo lutto per la regina Elisabetta

Altro lutto per la sovrana

Nuovo lutto per la Regina Elisabetta. Durante le feste di Natale è infatti venuta a mancare Diana Maxwell, nota anche Lady Farnham.

La donna era una delle più longeve dame di compagnia della sovrana. La baronessa aveva 90 anni ed è stata accanto alla Regina Elisabetta per quasi 50 anni.

Un nuovo lutto dopo la dipartita del Principe Filippo e dopo la scomparsa dell’amica e confidente Ann Fortune FitzRoy (a 101 anni).

Leggi anche: Royal Family, quali sono le condizioni della Regina Elisabetta? Beccata alla guida

Del resto che sia stato un anno complesso lo ha fatto intendere la stessa Regina Elisabetta nel discorso di Natale.

Per la prima volta vi è stato un velato riferimento alla via personale. “Se per tanti è un periodo di allegria e felicità – ha detto – Natale può essere difficile per chi ha perso persone care. Quest’anno, soprattutto, capisco perché”.

Lady Farnham da sempre era accanto alla sovrana e il lutto avrebbe sconvolto non poco Elisabetta e tutta la Royal Family.

Diana Maxwell, questo il suo nome era dama di compagnia della Regina Elisabetta nel 1987. Spesso era anche apparsa pubblicamente come per  i festeggiamenti per il Giubileo di Diamante, nel 2012.

Una perdita importante per la Regina d’Inghilterra che quest’anno spegnerà 95 anni e che ha dovuto anche rinunciare ai festeggiamenti di Natale causa Covid 19.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto