Rossella Fiamingo: la spadista festeggia la medaglia olimpica con un cambio look
La stessa cosa era successa dopo l’argento conquistato a Rio 2016
Rossella Fiamingo, azzurre della scherma, specializzata nella spada è tornata dall’Olimpiade di Tokyo 2020 con una medaglia al collo.
La gara individuale non è andata come avrebbe voluto e anzi quando è uscita dalla pedana avendo perso la chance di giocarsi una medaglia è quasi scoppiata in lacrime.
“Ho provato a modificare la mia scherma – aveva detto dopo la sua prova – ma lei non si è fatta influenzare da nessun tipo di cambiamento, e ha alternato molte bene le azioni. È andata così. Mi dispiace, ho provato a crederci, ma da metà assalto ho capito che era molto difficile recuperare.
Poi la siciliana si è ripresa e con le compagne di squadra, Mara Navarria, Alberta Santuccio e la giovane Federica Isola e si è messa al collo il bronzo nella prove a squadre.
Seconda medaglia olimpica per l’italiana dopo l’argento conquistato ai Giochi di Rio del 2016. Come quindi da “tradizione” la spadista ha celebrato il risultato con un cambio look.
Dopo la rassegna carioca aveva tinto i capelli di rosa, questa volta, la Fiamingo, ha optato per delle lunghe treccine.
Leggi anche: Tokyo 2020, “Devi soffrire!”: virale il video dell’incitamento del coach di Daniele Garozzo
Non mancano i commenti sotto alla pista, c’è il neo vicecampione olimpico del fioretto Daniele Garozzo che le scrive: “Pari elodie precisa” e Tania Cagnotto, ex tuffatrice azzurra che ribatte: “Belliiii!!”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.