Raspadori, l’azzurro che studia Scienze Motorie: “Sto preparando anatomia”

L’italiano si è reso protagonista nella vittoria per 5 a 0 contro la Lituania

Nella vittoria o meglio nella goleada contro la Lituania, tra i gol siglati c’è anche quello di Giacomo Raspadori.

L’azzurro uno dei più giovani della Nazionale di Roberto Mancini, classe 2000, in forza al Sassuolo è il classico bravo ragazzo.

Oltre al mondo del pallone c’è molto di più. A fine gara dopo la convincente vittoria azzurra è lu stesso a parlare.

Si fa fatica a capire quello che è successo. Un momento bellissimo, perché avvenuto nello stadio della squadra dove sono cresciuto, davanti alla mia famiglia. Sono contento, peccato perché potevamo fare anche qualche gol in più, ma il primo tempo è stato ottimo. Mancini mi ha detto di divertirmi, di cogliere l’occasione, cosa che per un giovane come me è la più importante“.

E poi l’impegno con l’Università, dove studia Scienze Motorie: “Sto preparando l’esame di anatomia che darò a fine ottobre. Continuo a studiare, perché ho sempre pensato che possa essere una cosa che può andare di pari passo con l’impegno sportivo“.

Leggi anche: Nazionale, azzurri da record: 37 gare senza sconfitte

Raspadori ha debuttato in Serie A, a soli 19 anni, il 26 maggio del 2019 e da anni veste la maglia del Sassuolo dove ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore.

Una passione, quella per il calcio, condivisa con il fratello maggiore, Enrico, classe 1997 attaccante che ha  giocato in Serie D con il Mezzolara e nella stagione 2020-2021 in Eccellenza (Sant’Agostino) dopo esser cresciuto nelle giovanili del Sassuolo.

Oltre il calcio e lo studio, Raspadori è impegnato con Elisa Graziani, sua coetanea che spesso si vede negli scatti social.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto