Nazionale, l’amarezza di Roberto Mancini: “Certi errori si pagano”

Delusione nelle parole del C.T 

Roberto Mancini, tecnico della Nazionale Italiana di calcio non è riuscito a nascondere la sua delusione per la sconfitta di Nations League contro la Spagna.

Un 2 a 1 che brucia e che interrompe la striscia di 37 risultati utili consecutivi. Il C.T su Instagram ha così scritto.

A questi livelli gli errori si pagano, anche se perdere così dispiace. Onore ai ragazzi per il percorso e per la reazione. FORZA AZZURRI

Il riferimento è all’espulsione del capitano Leonardo Bonucci che ha inficiato e non poco sul rendimento degli azzurri rimasti a lungo in inferiorità numerica.

E poi Mancini nel post gara ha aggiunto: “Dispiace perdere così ma questa gara ci dà più forza nonostante la sconfitta e ci fa capire che siamo davvero una grande squadra. A volte certi episodi condizionano le partite, il primo tempo sarebbe potuto finire 1-1″.

Buonucci che poi si è anche scusato: “Sono più arrabbiato di voi, prima di tutto con me stesso. Mi dispiace e chiedo scusa”.

Gli azzurri, che hanno perso 2 a 1 ora giocheranno a Torino. Domenica pomeriggio scenderanno quindi in campo nella finale per il terzo posto, mentre la Spagna tornerà a San Siro con l’obiettivo di alzare al cielo la coppa.

Leggi anche: La rivelazione di Federico Chiesa: “Non avessi fatto il calciatore…”

L’unico barlume di luce in una serata no è stato il solito Federico Chiesa: “Abbiamo perso dopo tante partite, abbiamo fatto il record mondiale e prima o poi la sconfitta poteva arrivare. Grande merito alla Spagna. Potevamo essere più cinici, ci portiamo via ciò che di buono abbiamo fatto stasera: correre al massimo e fino alla fine per tutta l’Italia e per il mister. Ora non ci fermiamo, pensiamo a tornare a vincere e a portare altri trofei a casa”.

Leggi anche: Italia, pioggia di fischi a San Siro per Donnarumma

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto