L’ultimo riconoscimento di Jacobs: “Eccellenza Italiana” per il NY Times
Incetta di premi per il campione i Desenzano
Marcell Jacobs, da ormai mesi è sulla cresta dell’onda. Le sue due medaglie olimpiche a Tokyo 2020, nei 100 metri e nella staffetta 4×100, hanno garantito all’italiano fama e riconoscibilità.
Jacobs, al momento concentrato solo su allenamenti e preparazione (tornerà in gara nel 2022) ha così raccolto un altro riconoscimento.
Lamont Marcell Jacobs, a mixed-race Italian athlete, stunned the sports world by winning gold in the men’s 100 meters at the Tokyo Olympics.
His victory broadened the country’s view of what Italian excellence can look like.https://t.co/ugEEWvlFNG
— The New York Times (@nytimes) October 11, 2021
Il New York Times, il quotidiano forse più famoso al mondo ha deciso di dedicargli una prima pagina e lo ha eletto “atleta olimpionico birazziale” e il “nuovo volto dell’essere un campione in Italia”.
Scrive il giornale: “In una Nazione in cui alcuni politici populisti hanno corteggiato il sostegno dell’elettorato demonizzando i migranti neri, la vittoria del figlio di un padre nero americano e di una madre bianca italiana ha ampliato l’immaginazione del pubblico di come gli atleti italiani, e gli italiani, possano sembrare” commenta il quotidiano statunitense nella sua edizione europea”.
Intanto ha fatto scalpore l’annuncio Instagram fatto dal campione e dalla futura moglie Nicole Daza. In vista delle prossima stagione l’azzurro andrà alle Canarie dal 27 dicembre al 2 febbraio per allenarsi.
“A.A.A. Cercasi babysitter per un mese a Tenerife. Offresi viaggio, vitto e alloggio più pagamento per il servizio. No perditempo“.
Leggi anche: Atletica, atleta Europeo 2021: il lizza c’è anche Marcell Jacobs
I due hanno così richiesto via Instagram una baby sitter per i loro figli Meghan e Anthony. Jacobs ha anche un terzo figlio, avuto quando aveva 19 anni e nato da una precedente relazione.
Il velocista è anche in lizza per diventare atleta europeo dell’anno: difficilmente riuscirà ad aver un anno come il 2021.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.