Larissa Iapichino salta in lungo anche con “REDValentino”

La figlia di Fiona May si fa strada anche nella moda

Le luci della ribalta sono tutte per lei: Larissa Iapichino già nelle Fiamme Gialle e figlia di Fiona May e di Gianni Iapichino (primatista e pluricampione italiano di salto con l’asta) è una delle atlete su cui puntare a Tokyo 2020 e non solo.

La saltatrice in lungo che non voleva fare atletica e che ha iniziato per caso ha recentemente raccontato a “Sportweek” di pensare intanto alla maturità (è classe 2002) che affronterà quest’anno poi al resto.

Leggi anche: Atletica, altro record per Larissa Iapichino, figlia di Fiona May

Perché mamma Fiona le ha insegnato l’educazione, l’impegno e il sacrificio in tutto.

L’ultimo impegno, questa volta, è lontano dalla pedana: l’azzurrina è stata scelta da REDValentino come testimonial del progetto “Inspired By“, dedicato e incentrato su protagoniste visionare che condividono i valori del brand e che sono mosse da una forte passione.

Una parentesi che farà conoscere ancora di più l’atleta che a luglio 2020 si è imposta con la lunghezza di 6,80, che è stata la miglior prestazione italiana assoluta di tutti i tempi alla pari con Valentina Uccheddu e dietro solo alla madre Fiona May.

Sulle spalle il peso di essere ‘la figlia di’, cosa che però viene vissuta a cuor leggero, con la consapevolezza di dover fare il proprio percorso e di voler superare i record dell’ex atleta italiana.

A casa, inoltre, come ha spiegato la Iapichino si parla pochissimo di atletica: Larissa, “salta” da sola, dritta verso i suoi obiettivi.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto