Isolde Kostner: chi è l’ex sciatrice, nuova concorrente dell’Isola dei Famosi

L’azzurra è anche cugina di Carolina Kostner

Gli appassionati di sci si ricorderanno sicuramente di Isolde Kostner, una delle sciatrici più vincenti della storia azzurra dopo Deborah Compagnoni e dopo le ultime sportive della valanga rosa, Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia.

Isolde, anche un po’ a sorpresa visto il carattere schivo e le pochissime apparizioni tv ha deciso di mettersi in gioco partecipando all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

Isolde è nata a Bolzano nel 1975e  ha vinto ben 15 gare di Coppa del Mondo (12 di discesa e 3 di SuperG) e ha messo in bacheca anche 2 Coppe del Mondo di discesa libera, tre medaglie olimpiche (1 argento a Salt Lake City nel 2002 e 2 bronzi).

É stata anche campionessa Mondiale nel 1996 e nel 1997 in SuperG e ha avuto l’onore di essere portabandiera dell’Italia durante i Giochi Olimpici di Salt Lake City 2002.

Leggi anche: Lo sport è donna: i trionfi di Arianna Fontana e Marta Bassino

Isolde ha detto addio nel 2006 nell’anno dell’Olimpiade di Torino per dedicarsi alla famiglia e alla vita privata.

Vanta anche una cugina famosa, ovvero la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner e gestisce un hotel a 3 stelle in Val Gardena con il marito Werner Perathoner.

Leggi anche: Massimiliano Rosolino: chi è l’ex nuotatore inviato dell’”Isola dei Famosi”

L’ex azzurra aveva già partecipato come concorrente a un programma tv, “Notti sul ghiaccio”  su Rai 1 nel 2007, ovvero la versione “on ice” di Ballando con le Stelle.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto