I 43 anni di Gigi Buffon, Ilaria D’Amico garantisce: “Ne ha di record da raggiungere”

Oggi il portiere della Juventus compie 43 anni

43 anni festeggiati, praticamente, e come sempre sul campo da calcio. Ieri sera, 27 gennaio, la Juventus di Gianluigi Buffon con la vittoria contro la Spal ha agguantato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia e il portiere, ex PSG, ha giocato titolare e dal primo minuto.

Gigi spegne così oggi 43 candeline ma sembra che sia ancora mosso dall’ardore dei primi tempi. Lo conferma la sua compagna la giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico che ha parlato a “Tutto Sport”.

Di traguardi ne ha ancora tanti da raggiungere – spiega –  ce n’è almeno uno in particolare. Se arriva bene, altrimenti pazienza. Stesso discorso per la Champions. Parliamo di uno che ha perso il primato del sesto mondiale. E soprattutto di uno che, in accordo con la Juventus, nel 2017/18, aveva deciso che avrebbe smesso. Pensate che proprio l’altro giorno ho rivisto coi bambini Tottenham-Juve 1-2 del 2018, quello delle incredibili parate di Gigi. E ho pensato che nel 2018 era stato commesso un errore. Gigi per primo e la Juventus poi decisero guardando al passaporto, non al suo rendimento. Per fortuna è arrivato il Psg, così prima abbiamo fatto una bella esperienza a Parigi e poi Gigi si è riunito con la sua Juventus.

La giornalista ha spiegato, come del resto hanno detto anche ieri sia l’allenatore Andrea Pirlo sia che il DS Paratici che nei prossimi mesi si valuterà l’eventuale rinnovo con la maglia bianconera. Gigi non sembra essere intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo.

Leggi anche: Scintille in campo tra Ibrahimovic e Lukaku: cosa si sono detti

Ilaria è pronta a tutto e a sostenerlo visto che da anni è ormai al suo fianco: “Mi auguro di avergli dato energia con la felicità. L’amore fa fare tutto con entusiasmo. Per il resto i meriti sono tutti suoi”. 

Leggi anche: Ilaria D’Amico lascia il calcio: per lei un programma d’attualità

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto