“Nuotare per credere”: Federica Pellegrini, madrina di un grande evento all’insegna di sport e solidarietà
Una madrina eccezionale per un’iniziativa importante. La Divina Federica Pellegrini, testimonial JAKED, promotore e sostenitore della preziosa e concreta iniziativa “Nuotare per credere”. La Pellegrini ha consegnato questa mattina nel prestigioso Teatro San Carlo di Napoli, 20 borse di studio di nuoto ai bambini delle associazioni che operano sul territorio: Accendiamo una stella for you, Centro La Tenda, TuttiColori e Fondazione Pavesi.
“Nuotare per credere” nasce per dare un futuro pieno di luce ai più piccoli. L’iniziativa darà la possibilità di avvicinarli al mondo del nuoto e soprattutto sostenerli offrendo loro l’opportunità di scoprire la disciplina olimpica. Per l’occasione alcuni bambini napoletani hanno ricevuto dalla madrina Federica Pellegrini, l’iscrizione al corso di nuoto della durata di un anno, e un kit con tutti gli accessori per coltivare questa passione idoneamente, dallo zaino alla cuffietta.
Leggi anche –> elodie esce vertigine visual video
Federica Pellegrini dichiara: “E’ importantissimo unire lo sport, o comunque dare la possibilità a tutti i bambini a tutti i ragazzi di poter fare sport. “Lo sport insegna i valori fondamentali della vita, questo anche lo studio. Insegna veramente a rispettare il prossimo a la sportività alla fiducia nell’altro. La fiducia anche nel proprio allenatore, nel lavoro che stai facendo, perché parte tutto da lì lo sport, deve assolutamente partire da lì”.
La campionessa olimpica di nuoto dopo le Olimpiadi di Tokyo, ha scelto di concludere la sua attività agonistica a Napoli con la International Swimming League, una vetrina bellissima per la fase finale della carriera. Durante l’incontro la Pellegrini, riguardo Napoli afferma: “Tornare a Napoli e vedere il tifo sulla tribuna, con le tribune piene è stato incredibile ed emozionante”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.