Il ligure non sta vivendo un bel momento
Fabio Fognini, croce e delizia del tennis italiano. L’azzurro, unico a vincere un Masters 1000 (a Montecarlo) sta vivendo un periodo no.
Prima è stato cacciato dal torneo di Barcellona per “verbale abuse“, ovvero per un linguaggio irriverente nei confronti del giudice di linea poi è arrivata la sconfitta di lunedì al primo turno degli Internazionali di Roma.
Da qualche giorno, il Foro italico si è di nuovo popolato dei migliori giocatori al mondo impegnati con il torneo sulla terra rossa.
Il ligure però ha perso ed è uscito prematuramente dal torneo di casa. Il momento no, non è passato inosservato tra racchette rotte e scatti d’ira.
Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia, ha così assegnato un premio speciale ovvero il tapiro d’oro dell’anno con tanto di corona.
«Sono periodi della carriera di un atleta che vanno vissuti, io li accetto e vado avanti: sono serenissimo – ha detto lo sportivo di Arma di Taggia – ne uscirò più forte. Magari è il cambio generazionale oppure può essere che dipenda dal matrimonio, ma in quel caso dovreste chiedere a Flavia (Pennetta, ndr)»,
E poi scherza: «Almeno quest’anno un trofeo l’ho vinto…».
Leggi anche: Fognini non ci sta: il tennista pronto a chiedere il danno d’immagine
Intanto oggi, tra gli italiani in gara c’è molta attesa per la sfida di Sinner a Rafael Nadal il re della terra rossa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.